COVID, IN ABRUZZO 8 NUOVI CASI, 47 GUARITI E DUE DECESSI; TASSO POSITIVITA’ ALLO 0,35 PER CENTO

27 Settembre 2021 14:49

L'Aquila: Sanità

PESCARA – Sono 8, di età compresa tra 10 e 92 anni, i nuovi casi positivi al Covid registrati oggi in Abruzzo, su 998 tamponi molecolari e 1.258 test antigenici, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 81.067. Il tasso di positività, calcolato sulla somma tra tamponi molecolari e test antigenici del giorno, è pari a 0.35 per cento.

Del totale dei casi positivi, uno è residente o domiciliato in provincia dell’Aquila , cinque in provincia di Pescara, quattro in provincia di Teramo. Rimane invariato il numero di casi covid in provincia di Chieti. Aumenta di un’unità il numero di casi provenienti da fuori regione, mentre diminuisce di tre quello per i quali sono in corso verifiche sulla provenienza.

Il bilancio dei pazienti deceduti registra 2 nuovi casi e sale a 2544 (si tratta di 2 donne della provincia di Teramo, il cui decesso risale ai giorni scorsi, ma è stato comunicato solo oggi dalla Asl).

Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 76631 dimessi/guariti (+47 rispetto a ieri).

Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 1825 (-45 rispetto a ieri); nel totale sono ricompresi anche 445 casi riguardanti pazienti persi al follow up dall’inizio dell’emergenza, sui quali sono in corso verifiche.

62 pazienti (+3 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in area medica; 5 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 1825 (-40 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.

 

 

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: