COVID, IN ABRUZZO E’ RECORD TEST RAPIDI PER NATALE: 21MILA NELL’ULTIMO GIORNO, “ASSALTO” A FARMACIE

24 Dicembre 2021 17:25

Regione: Sanità

PESCARA – In Abruzzo è record di test rapidi: 20.919 quelli eseguiti nelle ultime 24 ore: mai così tanti.

I numeri, complici le festività, le cene e i pranzi di Natale, sono aumentati rapidamente nell’ultima settimana. In sette giorni, infatti, sono stati effettuati quasi centomila test antigenici, circa 25mila in più rispetto alla settimana precedente. E i numeri di domani potrebbero essere ancora più alti.

Nelle ultime ore, infatti, le farmacie sono letteralmente prese d’assalto.

A Pescara, ad esempio, all’esterno di tutte le farmacie che eseguono tamponi sono visibili lunghissime code, al punto che molte attività fanno fatica a erogare il servizio ordinario, con utenti costretti a lunghe attese per l’acquisto dei farmaci. Viene segnalato, inoltre, un sensibile aumento delle vendite di self test, ovvero i tamponi che possono essere eseguiti autonomamente a casa.

Sempre di più, dunque, coloro che vogliono sottoporsi a tampone: da un lato, spiegano gli addetti ai lavori, ci sono coloro vogliono fare il test dopo aver appreso della positività di amici e conoscenti, in un momento in cui la diffusione del virus è altissima; dall’altro il desiderio di sapere di essere negativi prima di incontrare i parenti per il Natale.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: