COVID: IN AUTO SENZA MASCHERINA, MULTA SALATA PER UN FORNAIO

18 Ottobre 2020 09:52

SULMONA – Era appena uscito dal panificio dove lavora per salire sull’auto del collega e far ritorno a Sulmona (L’Aquila), ma, percorse poche centinaia di metri, sono stati fermati da una pattuglia dei carabinieri: il giovane non indossava la mascherina, al contrario del collega.

Il fatto non è passato inosservato ai carabinieri che, nonostante le giustificazioni del giovane, lo hanno multato con una sanzione di 533,33 euro, come racconta Il Centro.

“Va benissimo il rispetto delle regole – ha spiegato al Centro l’avvocato Alberto Paolini, e dirigente anche della società calcistica Ovidiana Sulmona dove gioca il giovane (campionato di Promozione abruzzese), – ma multare una persona perché non indossa la mascherina mentre viaggia in auto con un collega, che lavora otto ore al giorno con lui, mi sembra davvero una forzatura”.





Il giovane ha preferito pagare la multa e ha ottenuto anche uno sconto per aver saldato la multa entro i cinque giorni dalla notifica, anche se il conto da pagare è stato lo stesso pesante: 373,33 euro.

La mascherina in auto va portata quando non si viaggia con uno stretto congiunto.

Le multe vanno da 400 fino a 1.000 euro.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!