COVID: IN UN VIDEO LA RIORGANIZZAZIONE DELL’OSPEDALE DI TERAMO

7 Maggio 2020 19:51

TERAMO – L'ospedale Mazzini di Teramo nella sua nuova veste di ospedale attrezzato per accogliere pazienti malati di covid 19, con innanzitutto con la trasformazione del cosiddetto Lotto tre.

Questo il contenuto di un video realizzato dalla Asl di Teramo.

Nel Lotto tre erano precedentemente ospitati l'hospice, il reparto di psichiatria e soprattutto il reparto di malattie infettive, da poco ristrutturato, e con tutte le caratteristiche per utilizzarlo per area covid, trasferendo gli altri due reparti.





E così il nosocomio ha ora a disposizione 20 porti per pazienti covid non critici, più 18 di terapie intensive, per le casistiche più gravi.

Nel video si illustra anche la differenziazione dei percorsi in sicurezza tra pazienti covid e no covid, e lo screening in entrata per tutti, per consentire di poter continuare a svolgere, senza il rischio di contagi, tutte le prestazioni, in particolare la cura di patologie di emergenza come infarto e ictus che non si sono ovviamente fermate.

Nessun caso di positività di alcune settimane si è registrato tra gli operatori sanitari a conferma che il sistema sta funzionando.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!