COVID, INTESA DANTE LABS E CROCE ROSSA: DA DOMANI TAMPONI MOLECOLARI NELL’HUB CRI DI MONTICCHIO

10 Dicembre 2020 10:20

L’AQUILA – Dante Labs e il Comitato dell’Aquila della Croce Rossa Italiana (Cri) hanno sancito una collaborazione finalizzata al prelievo e al processo di tamponi molecolari covid 19 con tecnologia rt-Pcr per tutti i cittadini che ne hanno necessità: il servizio sarà attivo da domani, dalle ore 9 alle 16, all’interno dell’Hub Croce Rossa L’Aquila nel parcheggio dell’ex multisala Garden che si trova a Monticchio, frazione del comune capoluogo di regione. Le persone che vogliono sottoporsi al test molecolare dovranno presentare, in fase di accettazione, la prescrizione medica o ospedaliera.

Con questa importante intesa, Dante Labs, la multinazionale specializzata nel sequenziamento del Dna che dopo la pandemia ha riconvertito la mission nei test e tamponi covid, e Croce Rossa L’Aquila “vogliono rafforzare ulteriormente il supporto al territorio dell’Aquila, pesantemente colpito nella seconda ondata con una impennata di contagi che va avanti da settimane e che ha messo a dura prova il sistema sanitario”.

“È per noi una grande soddisfazione aver stretto questa collaborazione con la Croce Rossa L’Aquila – ha spiegato Andrea Riposati, Ad e cofondatore, insieme a Mattia Capulli, di Dante Labs -. Da domani tutti i cittadini aquilani potranno sottoporsi al tampone molecolare nelle strutture predisposte dalla Croce Rossa e ricevere i risultati entro 24 ore dalla ricezione del campione presso il laboratorio”.




“Abbiamo deciso di stringere questo accordo per rinnovare il nostro impegno a contrastare la pandemia causata dal COVID-19. – ha affermato il presidente Croce Rossa L’Aquila, Marco Antonucci – Affiancare Dante Labs che si avvale di tecnologie all’avanguardia è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione, sempre nell’ottica di un servizio migliore nei confronti della collettività in questo drammatico momento”.

Tutti i test verranno processati nel laboratorio di Dante Labs, che ha ricevuto le autorizzazioni nazionali e regionali, all’interno del Tecnopolo D’Abruzzo, dotato delle più innovative e performanti tecnologie nel campo delle biotecnologie.

Dante Labs, in collaborazione con le Istituzioni regionali, in particolare la Asl provinciale dell’Aquila, ha attivato servizi per test e tamponi con un drive in all’Aquila nel Tecnopolo d’Abruzzo, dove è presente con il centro nevralgico dell’attività industriale con un laboratorio all’avanguardia, ad Avezzano, nel sito della Crua ex-Arssa, e poi con la gestione di screening su base volontaria in almeno 14 comuni dell’Aquilano. La multinazionale Dante Labs ha commesse in tutto il mondo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©



ARTICOLI PER APPROFONDIRE:


    Ti potrebbe interessare:

    Gli articoli più letti in queste ore:

    Do NOT follow this link or you will be banned from the site!