COVID LANCIANO: 13 NUOVI CASI, 5 GUARITI, TOTALE POSITIVI A 187

12 Novembre 2020 15:32

Chieti - Sanità

LANCIANO – “Il dipartimento Prevenzione della Asl ci ha comunicato la positività al covid19 di altri 13 concittadini, il più piccolo ha 10 mesi, il più grande 76 anni. Contestualmente sono guariti 5 concittadini. Per effetto di queste variazioni, sale quindi a 187 il totale degli attualmente positivi rispetto all’aggiornamento di ieri pomeriggio”.





A comunicare gli ultimi aggiornamenti sui contagi Covid a Lanciano è il sindaco Mario Pupillo.

Gli ospiti dell’Antoniano sono stazionari, spiega il primo cittadino: “il dottor Evandro Tascione mi ha riferito di condizioni stabili, non aggravate. L’attenzione è sempre massima, così come la cautela sul quadro clinico perché si tratta di persone fragili e molto anziane. Continuiamo con il nostro lavoro di sostegno alla struttura e di richiesta verso le autorità superiori – Prefettura e Regione – per l’invio di infermieri utili a dare un cambio al personale stremato dai turni”.





Pupillo sottolinea: “Mi arrivano numerose segnalazioni sui bar aperti per l’asporto e la consegna a domicilio: attenzione, il consumo dei prodotti NON è consentito sul posto o davanti o nei pressi del bar all’esterno. È consentito esclusivamente il pagamento e ritiro della merce. ‘Non sono comunque consentiti gli assembramenti, né il consumo in prossimità dei locali’, come si legge nelle FAQ disponibili su www.governo.it”.

E infine: “Auguri di pronta guarigione da parte mia e della Giunta al direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti Thomas Schael, che questa mattina ha comunicato la sua positività al covid19 e il suo immediato isolamento domiciliare. È a casa, da dove continua a lavorare, come ha scritto in un messaggio qui su facebook. Speriamo di poterlo presto sentire in videoconferenza per definire la questione del drive-in e che possa superare al più presto questo momento di difficoltà”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: