COVID, MARSILIO: “AL GOVERNO CHIESTE DATE PRECISE, RIAPRIRE PER EVITARE TRAGEDIA ECONOMICA”

15 Aprile 2021 16:15

L’AQUILA – “Le Regioni hanno approvato delle linee guida per la riapertura di diverse attività e ha chiesto al Governo di individuare delle date precise dopo le quali permettere queste aperture, anche per programmare in particolare la ripresa del turismo ma di tanti altri settori, come palestre, piscine, ristoranti, bar, cinema, musei”.

Lo fa sapere il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, al termine del confronto Stato-Regioni, con l’obiettivo di presentare al Governo delle linee guida sulle riaperture. Intanto cresce l’attesa sui dati sul monitoraggio settimanale dell’andamento dell’epidemia Covid che, in sede di Cabina di Regia, decreteranno nuove misure: bisognerà capire se verranno recepite le richieste avanzate dalle Regioni.

“Ancora una volta sono le Regioni a porsi all’avanguardia, a fornire al Governo e al Paese gli strumenti per ripartire e rimettere in moto l’economia: è la seconda grave crisi, dopo quella sanitaria, che dobbiamo affrontare prima che degeneri e possa davvero trasformarsi in una tragedia”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA


    Ti potrebbe interessare: