COVID PESCARA: IN QUARANTENA CLASSE DELLA SCUOLA MEDIA, ALTRI CASI A PENNE E COLLECORVINO

28 Ottobre 2020 13:26

LORETO APRUTINO – Nuovi casi covid nel pescarese. Una classe della scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo di Loreto Aprutino è in quarantena, mentre salgono a 15 i casi di positività al coronavirus registrati complessivamente nel comune.

Come riferisce il quotidiano Il Centro, il sindaco Gabriele Starinieri ha spiegato che, nella maggior parte dei casi, si tratta di casi asintomaci.

“Abbiamo solo un sessantenne ricoverato nel reparto Covid di Pescara, ma le sue condizioni non sono gravi – ha detto.

Massima attenzione, intanto, nell’istituto scolastico, sia per quanto riguarda il plesso della scuola secondaria di primo grado, sia per la scuola primaria Tito Acerbo.




“C’è la massima attenzione e collaborazione con la Asl. Per quanto riguarda la scuola elementare, la situazione è sotto controllo. Mi auguro che tutti si attengano alle norme raccomandate per evitare che le positività possano ulteriormente salire”.

A Penne i casi salgono invece a 20. Nella giornata di ieri sono state infatti confermate la positività del capitano del Penne 1920, Francesco D’Addazio, e di 64enne. Entrambi sono asintomatici e in isolamento domiciliare.

Un positivo in più anche a Collecorvino, dove il bilancio sale a 15. Si tratta di un uomo di quarant’anni, anche lui è asintomatico.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore: