COVID: ”POTEVANO DIFENDERCI E NON LO HANNO FATTO”, AD AVEZZANO IL LIBRO DEL GIORNALISTA FRACASSI

13 Luglio 2020 13:11

AVEZZANO – L’associazione antitruffa condominiale Aiceberg organizza il 14 luglio alle ore 18, all'Aia dei Musei di Avezzano (L'Aquila), in via Nuova 33, organizza la presentazione del nuovo libro del giornalista e documentarista Franco Fracassi, dal titolo Protocollo contagio. Come e perché avrebbero potuto proteggerci dalla pandemia e non l’hanno fatto.

A moderare l’evento, il giornalista del quotidiano il Messaggero, Manlio Biancone.

Presente anche Sabrina Nanni, presidente nazionale dell’associazione Aiceberg, la quale interverrà sulla situazione Covid-19 all’interno dei condomini. 

Dopo la presentazione è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti.

Il libro è acquistabile all'indirizzo internet https://indygraf.com

Franco Fracassi è giornalista da 23 anni e documentarista da 7.

Per sedici anni si è occupato di inchieste ed è stato inviato in tutto il mondo per raccontare alcuni dei principali eventi che hanno segnato la storia degli ultimi vent’anni come, ad esempio la caduta del Muro di Berlino, i due colpi di Stato in Russia, l’ultimo esperimento nucleare in Cina, la caduta dell’apartheid in Sudafrica, l’arresto e il processo all’ex presidente jugoslavo Slobodan Milosevic ed il G8 di Genova del 2001.






Inoltre, Fracassi ha seguito come inviato di guerra i principali conflitti in Croazia, Bosnia, Kosovo, Albania, Sri Lanka, Israele-Palestina, Angola, Iraq e Afghanistan.

Fracassi, attraverso la sua casa di produzione Telemaco, è autore di alcuni documentari, tra cui “Zero-inchiesta sull’11 settembre”, il più visto documentario italiano della storia con oltre 250 milioni di spettatori nel mondo, “Sangue e cemento”, “Le dame e il Cavaliere”, “Blue Ghosts”.

Fracassi è anche foto-reporter. Oltre ad alcune mostre, Fracassi ha anche partecipato a concorsi fotografici internazionali, quali il World Press Photo.

Ha anche scritto diversi libri d’inchiesta, tra i quali “Quarto Reich”, “Ilaria Alpi, morte di una giornalista”, “Russiagate”, “Sudafrica in bianco e nero”, “La bomba di Allah”, “Isis”.

Fracassi insegna in diverse scuole giornalismo, giornalismo d’inchiesta, foto-reportage, regia documentaria (all’Accademia dell’Immagine dell’Aquila), geopolitica e favole e giornalismo (alle scuole elementari e medie).

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: