COVID, VERI’: “IN ABRUZZO VICINI A IMMUNITA’ DI GREGGE”

16 Settembre 2021 15:15

Regione: Sanità

PESCARA – “Ci siamo già quasi. Devo dire che la percentuale dell’80% la stiamo raggiungendo. Anzi negli ultimi tempi c’è stato un aumento di richieste di vaccinazione da parte di quel target della popolazione rimasto indietro. Con l’apertura delle scuole c’è una maggiore attenzione”.

Lo ha detto l’assessore regionale abruzzese alla Sanità, Nicoletta Verì, a margine dell’inaugurazione della nuova Pet-Tac dell’ospedale di Pescara, sul raggiungimento dell’immunità di gregge. L’assessore ha inoltre ricordato che davanti alle scuole superiori saranno allestiti punti di vaccinazione.

L’obiettivo, ha evidenziato, è “stimolare. La vaccinazione resta libera, ma diamo anche la possibilità di non mettersi in lista d’attesa per prenotarsi accedendo invece in maniera libera”.

Per quanto riguarda la somministrazione della terza dose su fragili e sanitari, Verì ha detto che “proprio domani ci sarà un incontro in assessorato con le quattro direzioni delle Asl per organizzare l’attività su tutto il territorio. Andremo a verificare quali hub e strutture continueranno a vaccinare nella nostra regione”.

Commenti da Facebook
RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: