COVID: VERI’, ”NUOVI CONTAGIATI ABRUZZO PROVENGONO DALL’ESTERO, REGIONE HA ISOLATO VIRUS”

31 Luglio 2020 12:53

PESCARA – “Il virus come abbiamo sempre detto c'è ancora come in tutte le Regioni. Se andiamo a vedere la causa, quali sono i portatori di queste positività, per lo più sono persone che provengono da altre realtà”.

Così, all'agenzia Dire l'assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, commenta l'aumento dei casi di contagio in Abruzzo, così come nel resto del Paese.  




“Vuol dire – spiega Verì -che noi avevamo messo in atto un lavoro preciso che aveva nella nostra regione completamente isolato il virus. Oggi questo avviene di meno, perché una volta che c'è stata la possibilità del rientro da più realtà anche fuori nazionale si sono trovate queste positività. Ancora una volta la Regione Abruzzo si è contraddistinta. Abbiamo ad esempio messo in atto le procedure per tutti quelli che provengono dalla Bulgaria e la Romania, presso gli aeroporti e le stazioni dei pullman”. 

“Dove è possibile fare controllo tempestivo lo dobbiamo fare, ma il problema va gestito a livello centrale e a livello di frontiera”, chiosa l'assessore. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore: