CRISI ALLA “JOHNSON CONTROLS” DI CORROPOLI: VERTICE ISTITUZIONALE CON QUARESIMALE IL 16 A PESCARA

10 Novembre 2023 17:44

Pescara - Lavoro

PESCARA – Nuova riunione del tavolo istituzionale per la crisi della Johnson di Corropoli fissata per giovedì 16 novembre alle ore 11 nella sede dell’assessorato al Lavoro in via Passolanciano a Pescara.





La riunione, nelle intenzioni dell’assessore al Lavoro Pietro Quaresimale, servirà a formalizzare il passaggio della vertenza dal tavolo regionale a quello nazionale del ministero dello Sviluppo economico. Questo almeno nelle intenzioni dell’assessore regionale e dei rappresentanti sindacali e dei lavoratori espresse al termine dell’ultima seduta del tavolo regionale del 16 ottobre scorso. Questa mattina i lavoratori del polo produttivo di Corropoli (Teramo) insieme con i sindacati hanno manifestato davanti ai cancelli della fabbrica, denunciando una situazione difficile che porterà al licenziamento dei lavoratori impegni nella produzione. Alla manifestazione era presente, in segno di solidarietà, anche l’assessore Quaresimale.

“In effetti – ha detto Quaresimale – la situazione è difficile e l’ultima riunione del tavolo regionale non ha fatto altro che certificare queste difficoltà anche alla luce delle affermazioni dei rappresentanti della multinazionale americana. Il tavolo nazionale del Mise è chiamato ad individuare un percorso in grado di garantire quanto più possibile i lavoratori, con la proroga del contratto di solidarietà oppure con altre misure di welfare”.





Nel corso dell’ultima riunione del tavolo regionale il manager di Johnson ha confermato la volontà dei vertici della multinazionale di chiudere entro la fine dell’anno la produzione nel sito di Corropoli licenziando i 60 addetti e facendo rimanere in vita solo il Centro di ricerca e innovazione che conta circa 78 lavoratori.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web