CUGNOLI: INAUGURATO CAMPO SPORTIVO, “SIMBOLO DI RINASCITA”

17 Aprile 2021 19:57

CUGNOLI – Inaugurato il campo sportivo del Comune di Cugnoli (Pescara), in località Piano Finocchio, a seguito dell’ultimazione dei lavori di rifacimento della struttura sportiva con i relativi spogliatoi.

La struttura è un fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva: è realizzato mediante installazione di un tappeto in erba sintetica di tipo fibrillato di ottima qualità che lo rende più performante.

Durante la cerimonia il campo sportivo comunale è stato intitolato alla memoria del giovane Pierpaolo Perna, prematuramente scomparso, che nella sua breve esistenza “con grande enfasi e partecipazione” visse “lo spirito dello sport sano”.

Hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione i senatori Luciano D’Alfonso e Nazario Pagano e i consiglieri regionali Guerino Testa e Vincenzo D’Incecco che, informa una nota del Comune, “hanno posto in risalto gli innumerevoli lavori messi in cantiere e realizzati negli ultimi anni a Cugnoli, anche a seguito del sisma del 6 aprile 2009”.

“Confidiamo che questa inaugurazione sia un simbolo di speranza e rinascita per l’intero nostro paese che sta affrontando l’emergenza sanitaria da Covid-19 – ha commentato il sindaco Lanfranco Chiola – in una piccola realtà come Cugnoli il campo sportivo comunale ha un grande valore, in quanto permette a tutti di praticare attività fisica, sportiva e ludica. Lo sport, in ogni sua disciplina e forma, agonistica, dilettantistica e amatorial, rappresenta un valido strumento di coesione sociale e un grande mezzo educativo”.

Il sindaco ha colto l’occasione per ringraziare tutti gli ospiti – tra i quali l’ingegner Mattucci, rappresentante dell’Ufficio Speciale per la Ricostruzione dei Comuni del Cratere (Usrc) – i cittadini, la squadra di calcio del paese, le associazioni del territorio e l’Amministrazione comunale. Il campo sportivo si affianca alla palestra comunale, realizzata a Cugnoli nel 2015 e utilizzata quotidianamente dai ragazzi delle scuole, che hanno partecipato all’inaugurazione con una piccola rappresentanza.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA


    Ti potrebbe interessare: