CULTURA DI IMPRESA: CONFINDUSTRIA NE PARLA AGLI STUDENTI IN UN INCONTRO ALL’ITI DI PRATOLA PELIGNA

15 Novembre 2023 10:06

L'Aquila - Economia

SULMONA – Nell’ambito del Pmi Day, l’iniziativa che Confindustria organizza dal 2010 in Italia e all’estero, il Comitato Piccola Industria di Confindustria L’Aquila ha organizzato un incontro con gli studenti del polo scientifico e tecnologico “E.Fermi” di Sulmona, che si svolgerà nella sede dell’Iti di Pratola Peligna in provincia dell’Aquila.





L’evento, in programma il 17 Novembre, dalle  ore 9,20 alle ore 11,30, è finalizzato a diffondere la conoscenza delle realtà imprenditoriali mediante un contatto diretto tra ragazzi delle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado e le aziende protagoniste del comprensorio peligno.

L’obiettivo è consentire agli studenti di capire come nascono prodotti e servizi e cogliere l’esperienza delle persone che li realizzano, conoscere la storia dell’azienda, l’orgoglio e l’impegno delle persone che ne fanno parte”, ha spiegato il presidente del Comitato Piccola industria di Confindustria L’Aquila, Guido Arista. Il tema di questa edizione è la Libertà, intesa come possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il loro futuro, sviluppando ed investendo sulle competenze che li porteranno ad una realizzazione professionale.





L’iniziativa ha ricevuto i patrocini del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ed è inserita nella Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e nella Settimana europea delle Pmi promossa dalla Commissione Europea. La mattinata sarà articolata su una serie di testimonianze per far conoscere ai giovani i valori, la mission e le sfide future che le aziende si trovano ad affrontare.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web