ROMA – “Proteggere medici e personale sanitario dalle minacce e dalle aggressioni è da sempre un imperativo per Forza Italia che intende garantire ai cittadini il sacrosanto diritto alla salute. Per questo, dopo aver inasprito le pene per questi reati e istituito i primi posti di Polizia presso le strutture sanitarie, abbiamo fortemente voluto e fatto approvare proprio questa mattina in Aula alla Camera, un ordine del giorno al Ddl Sicurezza, che prevede l’ampliamento dei presidi di polizia su tutto il territorio nazionale. Ed è per questo che desidero esprimere il mio pieno riconoscimento al Questore e alle Forze di Polizia di Pescara per aver tempestivamente individuato i presunti responsabili dei gravi disordini avvenuti lo scorso venerdì sera presso l’Ospedale Santo Spirito”.
Lo dichiara in una nota l’onorevole Nazario Pagano, presidente della I Commissione Affari Costituzionali della Camera e coordinatore di Forza Italia Abruzzo.
“Voglio anche esprimere la mia solidarietà ai medici e al personale sanitario coinvolti in questo spiacevole episodio. Atti di violenza e vandalismo sono inaccettabili, specialmente in strutture come gli ospedali, dove si opera per il bene comune e per salvare vite umane. Come esponente delle Istituzioni e parlamentare di Forza Italia assicuro il massimo impegno nel contrastare ogni forma di violenza e di illegalità perpetrata da individui irresponsabili”, conclude Pagano.
Download in PDF©