DECENNALE SISMA L’AQUILA: ZINGARETTI (PD), ”SERVE PIANO STRAORDINARIO AREE A RISCHIO”

5 Aprile 2019 23:29

L'Aquila -

L’AQUILA – “C’è bisogno di un piano straordinario in tutte le aree Zona 1 del Paese sugli edifici pubblici e privati per prevenire tragedie. Noi sappiamo che il nostro Paese è vulnerabile in zone che si conoscono”.

Così il governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, neo segretario nazionale del Pd, prima di partecipare all’Aquila alla fiaccolata di commemorazione per il decennale del sisma del 6 aprile 2009. 





“Ora se si costruisce il nuovo, le regole vanno rispettate ma c’è tanto costruito da rivisitare. Sugli stanziamenti purtroppo si sono fatti dei passi indietro soprattutto sul bonus sisma e cioè sull’opportunità di mettere in sicurezza gli appartamenti e le case private, non è vero che c ‘è una tendenza consolidata, purtroppo ci sono stati, secondo me sbagliando, dei passi indietro. Quando si dice riaprire i cantieri non è solo alle grandi opere, bisogna pensare ai cantieri anche di micro interventi nel territorio a tutela del dissesto idrogeologico e a tutela della vita delle persone. L’Italia ne ha bisogno, questo lo abbiamo capito da 10, 15 anni ma non si riesce mai a dare la botta finale”, ha concluso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: