LANCIANO – È stato trasferito dal carcere di Rebibbia di Roma al supercarcere di Lanciano (Chieti) l’inglese Micheal Dennis Withbread, 75 anni, accusato e già imputato per l’omicidio volontario della convivente Michele Faiers, 66 anni, trovata senza vita il primo novembre 2023 nella loro abitazione a Casoli (Chieti) con nove coltellate alla schiena e al torace.
Dal 31 marzo l’uomo era a Rebibbia; era stato estradato dall’Inghilterra dove si era rifugiato dopo il delitto avvenuto, come poi ricostruito, il 29 ottobre scorso.
Withbread è recluso in una sezione di media sicurezza e non è escluso che presto sia trasferito in altro carcere abruzzese. Da quest’anno, infatti, il penitenziario di Lanciano è divenuto tutto ad alta sorveglianza.
Il 2 aprile scorso l’uomo è rimasto in silenzio nel corso dell’interrogatorio di garanzia, svolto in remoto, davanti al gip Chiara D’Alfonso che aveva già firmato il rinvio a giudizio, fissando l’udienza al 22 novembre prossimo in Corte d’Assise a Lanciano con l’accusa di omicidio volontario aggravato dal rapporto di convivenza.
Nei scorsi giorni l’imputato ha affidato la sua difesa a un memoriale di 60 pagine consegnato al suo difensore, l’avvocato Massimiliano Sichetti che spiega: “Il diario, scritto in inglese, parla del suo rapporto sentimentale e personale con la vittima. Vivevano una profonda e conclamata crisi di relazione da oltre un anno”.
Download in PDF©
- DELITTO CASOLI: 75ENNE NEL CARCERE DI LANCIANOLANCIANO - È stato trasferito dal carcere di Rebibbia di Roma al supercarcere di Lanciano (Chieti) l'inglese Micheal Dennis Withbread
Ti potrebbe interessare:
ARTICOLI PIÙ VISTI:
CAOS PRONTO SOCCORSO PESCARA: ASL REPLICA A BARBA, “DATI ERRATI SUL PERSONALE IN SERVIZIO” 24 Marzo 2025 PESCARA - In riferimento alla nota di protesta diramata dalla Consigliera Simona Barba con il…
IL COMUNE DI SAN DEMETRIO CANDIDATO A OSPITARE LA PRESTIGIOSA RASSEGNA “JAZZ INN” 24 Marzo 2025 SAN DEMETRIO NE' VESTINI - La Fondazione "Ampioraggio" ha promosso, per il nono anno, il…
PESCARA: DORMIVA IN UN CASSONETTO, SALVATO IN TEMPO DAGLI OPERATORI DI “AMBIENTE” 24 Marzo 2025 PESCARA - Questa notte un uomo è stato recuperato e salvato dagli operatori di Ambiente…
GLI AMBIENTALISTI DI SULMONA: “IL METANODOTTO SNAM POTRA’ ESSERE UN OBIETTIVO MILITARE” 24 Marzo 2025 SULMONA - "Il 20 marzo scorso la centrale di compressione del gas di Sudzha, nella…
VASTO: OK DAL GIUDICE ALL’ASSEGNO SOCIALE ANCHE A STRANIERI CON PERMESSO DI SOGGIORNO 24 Marzo 2025 VASTO - Con la sentenza n.25/25 del 20 marzo 2025, il giudice del Lavoro di…
DAZI STATI UNITI: CONFINDUSTRIA, “UNA CATASTROFE, L’AQUILA TRA LE PROVINCE PIU’ PENALIZZATE” 24 Marzo 2025 L'AQUILA - "Le imprese della provincia dell'Aquila rischiano moltissimo. Se la politica avviata dal presidente…
CRISI COMMERCIO A PESCARA: PADOVANO, “CHIUSE 300 ATTIVITA’ IN 12 ANNI”. APPELLO ALLE ISTITUZIONI 24 Marzo 2025 PESCARA - A Pescara, dal 2012 al 2024, hanno chiuso oltre trecento attività commerciali su…
“ALTRA BUFERA” CDX: LISTA MARSILIO SU AVENTINO FDI E CIVICA DIVISI PER UNA NOTTE, POI NUOVA LITE 24 Marzo 2025 L'AQUILA - Una notte da separati in casa. Sono le comunicazioni ufficiali - svelate da…
TERRENI DEMANIALI OCCUPATI ALL’AQUILA: LA CASSAZIONE: “270MILA EURO AL COMUNE” 24 Marzo 2025 L'AQUILA - La Corte di Cassazione, respingendo un ricorso per inammissibilità, ha condannato tre persone…
TRAGEDIA SUL LAVORO A GESSOPALENA: GIOVANE MUORE SCHIACCIATO DAL TRATTORE 24 Marzo 2025 GESSOPALENA- Tragedia sul lavoro a Gessopalena (Chieti) dove un 30enne albanese, Gentjan Muca, è morto…