DENSO SAN SALVO: ALTRI 6 MESI DI CASSA INTEGRAZIONE, FIRMATA INTESA AL MINISTERO

5 Giugno 2025 15:26

Chieti - Lavoro

SAN SALVO – Nuova proroga della cassa integrazione straordinaria (Cigs) per la Denso Manufacturing di San Salvo (Chieti).

La decisione è stata assunta al termine del tavolo vertenziale presso il ministero del Lavoro al quale erano presenti l’azienda, i rappresentanti sindacali, le associazioni datoriali e la Regione Abruzzo con l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca.

L’accordo sottoscritto sposta la data di scadenza del trattamento di Cigs al 30 ottobre 2025.





“La situazione dell’Automotive è in continua evoluzione – commenta in una nota l’assessore Tiziana Magnacca a chiusura del tavolo ministeriale – e la tendenza generale del mercato registrata nel 2024 è confermata anche nel 2025″.

“Anche i sindacati hanno rilevato le difficoltà legate alla transizione tecnologica e rende fortemente impattante sul settore Automotive, rilevando la necessità di allungare di altri 6 mesi il trattamento di Cigs per tutto il personale della Denso”, si legge ancora nella nota.

I termini di attuazione della cassa integrazione rimangono inalterati con sospensione fino ad un massimo di zero ore e rispetto del criterio di rotazione tra i lavoratori.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©
  1. DENSO SAN SALVO: ALTRI 6 MESI DI CASSA INTEGRAZIONE, FIRMATA INTESA AL MINISTERO
    SAN SALVO - Nuova proroga della cassa integrazione straordinaria (Cigs) per la Denso Manufacturing di San Salvo (Chieti). La decisione è stata ass...


Ti potrebbe interessare:

ARTICOLI PIÙ VISTI: