”DIAMOCI UNA SCOSSA”, ARCHITETTI IN TRE PIAZZE D’ABRUZZO NELLA GIORNATA DELLA PREVENZIONE SISMICA

20 Ottobre 2019 13:40

L'AQUILA – Sensibilizzare i cittadini sull'importanza della prevenzione sismica e informarli sulle agevolazioni fiscali, sisma bonus ed ecobonus, per migliorare la sicurezza delle abitazioni. Oggi l'Ordine degli architetti della provincia dell'Aquila, in collaborazione con l'Ordine degli ingegneri, sarà in piazza nella seconda 'Giornata nazionale della prevenzione sismica' per la campagna “Diamoci una scossa!”. 

Fino alle 18 saranno a disposizione in piazza Duomo all'Aquila, in piazza Risorgimento ad Avezzano e in piazza XX Settembre a Sulmona. 

La 'Giornata' è promossa da Fondazione InarCassa, Consiglio nazionale degli architetti, Consiglio nazionale degli Ingegneri con il supporto scientifico di Consiglio superiore dei lavori pubblici, Dipartimento protezione civile, Conferenza dei rettori delle università italiane, rete dei Laboratori universitari di ingegneria sismica ed Enea. 




Nel 2018 la 'Giornata' ha visto coinvolte oltre 500 piazze italiane e 7mila professionisti, con verifiche tecniche in oltre 90mila abitazioni.

Le agevolazioni economiche messe a disposizione dal Governo coprono fino all'85% delle spese sostenute per il miglioramento dei livelli di sicurezza antisismica degli edifici. A un primo approccio informativo con il professionista, seguiranno sopralluoghi gratuiti nelle abitazioni per verificare lo 'stato di salute' delle stesse e gli eventuali interventi migliorativi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore: