DIMISSIONI COLLETTIVE AL COMUNE DI CIVITELLA ROVETO: PREFETTO DELL’AQUILA NOMINA COMMISSARIO

7 Dicembre 2023 19:58

L'Aquila - Politica

CIVITELLA  ROVETO – Il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, a seguito delle dimissioni di sette Consiglieri comunali sui tredici assegnati al Comune di Civitella Roveto, rilevato che si è verificata l’ipotesi prevista dall’art 141, comma 1, lettera b) n.3, del D.Lgs. n.267/2000, per motivi di grave e urgente necessità, ha avviato le procedure di scioglimento del Consiglio Comunale disponendone intanto la sospensione.





Ha provveduto alla nomina del Viceprefetto aggiunto dott. Giuseppe Girolami, Vice Capo di Gabinetto della Prefettura dell’Aquila, quale Commissario per la provvisoria gestione dell’Ente con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale.

I consiglieri comunali dimissionari di Civitella Roveto (L’Aquila), sono Giancarlo Montaldi, Nicola Allegritti, Giovanni Tolli, Lorenzo Zanello, Massimo Dufrelli, Giuseppe Vernile e Federica Montaldi.





“La decisione – spiegano in una nota i consiglieri -, a lungo richiesta dai cittadini di Civitella Roveto, segna la fine della breve esperienza dell’Amministrazione guidata da Pierluigi Oddi, giudicata inefficiente, inconsistente e incapace di soddisfare le esigenze della cittadinanza. L’Amministrazione si è dimostrata chiusa a opinioni diverse da quelle del sindaco, ignorando le critiche e procedendo per la propria strada senza ascoltare né chi era vicino né chi sollevava dubbi sul suo operato. Numerosi sono stati i cambiamenti nell’esecutivo, con la perdita di un assessore e di un consigliere già nel primo anno di mandato, l’ultimo ad abbandonare è stato l’assessore Montaldi, giovane apprezzata dall’intero borgo ma privata della possibilità di esprimere le proprie idee e capacità”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©






    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale

    Pubblicità Elettorale





    Commenti da Facebook

    RIPRODUZIONE RISERVATA
    Download in PDF©


      Ti potrebbe interessare:

      ARTICOLI PIÙ VISTI:


      Abruzzo Web