DISPERSI GRAN SASSO: PARLA ESCURSIONISTA SALVATO, ”ASPETTO NOTIZIE DI MASSIMILIANO”

27 Febbraio 2012 16:44

L'Aquila - Abruzzo, Cronaca

L’AQUILA – “Per il momento non voglio parlare. Aspetto solo notizie di Massimiliano”.

È ancora scosso Paolo Scimia, l’escursionista aquilano di 34 anni rimasto bloccato ieri sul Gran Sasso, a quota 2.600 metri a causa del maltempo e recuoperato solo nella tarda serata di ieri.





Le notizie che dice di aspettare sono quelle relative a Massimiliano Giusti, l’altro escursionista di 37 anni sempre dell’Aquila che era insieme all’amico e di cui mancano le notizie da ieri pomeriggio.

“Sono appena tornato – spiega ad AbruzzoWeb – e per il momento non voglio parlare di quello che è successo. Ho fatto la deposizione ai carabinieri di come sono andati i fatti, loro sanno tutto”.

“Tutto quello che posso dire – racconta – è che intorno alle 22.30 sono riuscito a raggiungere il rifugio Duca degli Abruzzi, da solo. Lì sono stato recuperato alle 23.40 dalla squadra del soccorso alpino della Guardia di finanza diretta dal maresciallo Paolo Passalacqua,”.





Dopo una pausa per nebbia e bufera, nonostante il maltempo ancora in atto, attorno alle 13 sono riprese le ricerche di Giusti.

Le squadre del Soccorso alpino e speleologico (Cnsas) d’Abruzzo si trovano sia sul versante aquilano che su quello teramano del massiccio del Gran Sasso. (e.m.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: