DL SISMA: PAGANO, ”FI VOTA NO ALLA FIDUCIA E AL DECRETO”

11 Dicembre 2019 13:48

ROMA – “Diciamo no naturalmente alla fiducia e al decreto che non è soddisfacente. Nessuno dei nostri emendamenti migliorativi è stato accolto dal governo”. 

Lo ha annunciato il senatore di Forza Italia Nazario Pagano, dichiarando il voto contrario di Forza Italia al decreto sisma, all'esame del Senato su cui è stata messa la fiducia. 





“Il decreto non dà alcuna risposta efficace all'emergenza ancora in atto nell'area dell'Italia centrale colpita dal terremoto – ha aggiunto – Si tratta di emergenza abitativa, di impresa e lavorativa. Ben diverse furono le azioni dopo il tragico sisma dell'Aquila, allora grazie agli interventi efficaci e rapidi del governo Berlusconi e della Protezione civile, guidata da Guido Bertolaso, gli aquilani potettero avere a disposizione vere e proprie case in soli sei mesi. In questo caso ci sono ancora migliaia di persone che non hanno un tetto e sono ospitate in abitazioni provvisorie e non adeguate, mentre la ricostruzione neppure si intravvede. Nostro malgrado, quindi, ma restando a piena disposizione dei sindaci dei comuni colpiti e delle popolazioni in sofferenza siamo costretti a votare contro questo provvedimento”, ha concluso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare:


Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!