EDILCONFIDI L’AQUILA: MASSIMO CHIODI NUOVO PRESIDENTE, TUTTI GLI ELETTI NEL CDA

31 Maggio 2023 17:41

L'Aquila - Cronaca

L’AQUILA – Massimo Chiodi, 52 anni, amministratore delegato della storica impresa F.lli Chiodi Costruzioni srl, è stato eletto alla guida di Edilconfidi L’Aquila, società cooperativa di garanzia fidi costituita da imprese operanti nel settore dell’edilizia, che opera da 40 anni.

Il neo presidente, votato all’unanimità, sostituisce l’uscente Marco Del Beato, a fine mandato.





Insieme al presidente fanno parte del Consiglio di Amministrazione i seguenti neo eletti: vice presidente Floriana Rossi; consiglieri: Maurizio Scimia, Cinzia Cicolani, Luca Traficante, Vincenzo Mai, Francesco Ciciotti, Giorgio Giannantonio; presidente Collegio Sindacale Alterio Giancarlo; componenti Collegio Sindacale: Alessandro Angelone, Christian Stefanucci; supplenti Collegio Sindacale Ramon Alessandro Selim, Alessandro Gargaro.

Come si legge in una nota, il presidente Chiodi, già negli organismi dirigenti di Ance L’Aquila come consigliere, ha ringraziato il suo predecessore Marco Del Beato per l’attento lavoro svolto sul credito alle imprese.

“La salute delle imprese – ha affermato – è in questo momento molto condizionata da una crisi di liquidità originata anche dal pasticcio del Super Bonus 110% che ha lasciato le imprese in mezzo al guado. Di fronte ad una risposta tiepida degli istituti di credito – ha annunciato – ci sarà molto da lavorare nel nostro confidi per supportare chi ha subito ripercussioni pesanti e il sistema Ance vuole fare la sua parte. Ma guardiamo anche con molta attenzione agli sviluppi green dell’edilizia che richiedono investimenti importanti”.





Soddisfatto il presidente Ance Gianni Frattale che ha rivolto al neo eletto gli auguri di buon lavoro “in un momento in cui l’Edilconfidi gioca un ruolo importante per la delicata situazione delle imprese impegnate con le opere del PNRR”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: