ELEZIONI: ACCORDO ITALEXIT-ALTERNATIVA, “UNITI IN UNICO SIMBOLO”

1 Agosto 2022 16:44

Italia - Politica, Politiche 2022

ROMA – Sarebbe stato raggiunto l’accordo tra Alternativa ed Italexit, la formazione di Gianluigi Paragone. A quanto si apprende a candidarsi per Alternativa saranno quattro deputati: Pino Cabras, Francesco Forciniti, Francesco Sapia e Leda Volpi.





“È con estrema soddisfazione che Italexit per l’Italia con il suo leader Gianluigi Paragone e Alternativa con il presidente Pino Cabras, dopo un confronto sui
temi e una valida collaborazione cresciuta mese dopo mese in Parlamento, annunciano di aver trovato l’accordo per presentarsi insieme alle elezioni politiche che si terranno il 25 di settembre. La presentazione ufficiale avverrà mercoledì 3 agosto alle ore 10 con una conferenza stampa presso la Sala Stampa della Camera”, viene annunciato in una nota.

“In questi mesi abbiamo lottato fianco a fianco contro il green pass, contro l’obbligo vaccinale, contro le restrizioni e le violazioni della Costituzione che hanno caratterizzato il periodo di emergenza pandemica. Ci siamo schierati con convinzione contro le politiche del governo Draghi, contro le privatizzazioni e contro la svendita dell’economia italiana alle multinazionali, contro il coinvolgimento dell’Italia in guerra”.





“La decisione di unirci sotto un unico simbolo è stata presa quindi in modo naturale: questa alleanza non riguarderà solo la competizione elettorale, ma si protrarra’ nel tempo perche’ Italexit e Alternativa hanno valori comuni e una comune visione politica e sociale. Questo è solo l’inizio di un percorso per cambiare insieme il futuro del Paese”, conclude la nota.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare: