ELEZIONI AVEZZANO: M5S NON PRESENTA LISTA, ”IMPOSSIBILE CAMBIAMENTO”

3 Agosto 2020 09:48

AVEZZANO – Il M5S di Avezzano non presenterà una lista alle prossime elezioni amministrative. Il gruppo è arrivato a questa scelta dopo un’attenta riflessione.

“Siamo consapevoli  – si legge in una nota – che amministrare una città è, per noi e per la nostra idea di politica, una responsabilità, un impegno, un patto morale che deve essere stretto tra la cittadinanza e chi si propone per amministrarla. Abbiamo parlato e cercato di trovare un'unione di intenti con più di una forza civica, nella speranza di offrire ad Avezzano un'alternativa alla vecchia politica”.

“Purtroppo non è stato possibile. Inoltre il Covid ha creato tante problematiche personali legate anche agli impegni lavorativi del nostro candidato sindaco, Francesco Eligi, o dei componenti della lista, che ad oggi non potrebbero quindi dedicare il giusto tempo e impegno all'attività politica. Quindi riteniamo di non dover correre per forza in una competizione se non si creano le condizioni necessarie per poter portare a termine un percorso in cui crediamo”.




“Il M5S ad Avezzano c’è ed è vivo e vegeto; continueremo nella nostra attività di monitoraggio del territorio e cittadinanza attiva, e continueremo a lottare nelle istituzioni dove siamo presenti. Abbiamo dimostrato anche nel periodo di commissariamento del comune che si può lavorare per il bene pubblico indirizzando l'azione amministrativa con proposte e battaglie condotte insieme ai cittadini e certamente continueremo a farlo. Il bene di Avezzano resta il faro del nostro impegno politico che non si ferma qui”, conclude la nota. 

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: