A SULMONA LA CASINI IN NETTO VANTAGGIO, TESTA A TESTA A LANCIANO, VASTO E ROSETO: TUTTI I NOMI, I RISULTATI, GLI ELETTI E LE PREFERENZE DEI CONSIGLIERI

ELEZIONI COMUNALI: I RISULTATI DEFINITIVI, A FRANCAVILLA C’E’ LUCIANI, POI BALLOTTAGGI

Autore dell'articolo: Alberto Orsini, Marco Signori e Filippo Tronca

6 Giugno 2016 00:27

L'AQUILA – Sono stati 72 i Comuni per oltre 273 mila elettori che hanno rinnovato i sindaci e i Consigli comunali in Abruzzo.

Quattro ballottaggi e un’elezione al primo turno nelle cinque città abruzzesi sopra i 15 mila abitanti, con il centrodestra che si porta avanti come percentuali a Vasto (Chieti) mentre il centrosinistra replica con la pole position a Lanciano (Chieti) e Roseto (Teramo) e la vittoria già nottetempo a Francavilla (Chieti).

A Sulmona (L’Aquila), la sfida tra schieramenti senza partiti, entrambi riconducibili a un unico, grande fronte moderato, vede per il momento avanti il candidato appoggiato dall’assessore regionale Andrea Gerosolimo, Annamaria Casini che stacca di netto l’aspirante primo cittadino sostenuto dal Partito democratico, Bruno Di Masci.

Al dettaglio, con i dati definitivi, a Vasto (Chieti) Massimo Desiati (centrodestra) al 34,27% sfiderà Francesco Menna (centrosinistra) 33,30%.

A Lanciano (Chieti), testa a testa tra l’uscente Mario Pupillo (centrosinistra), al 39,46%, ed Errico D’Amico (centrodestra), al 37,86%.

A Sulmona la Casini è al 44,75% mentre Di Masci al 26,16%.

Infine a Roseto (Teramo), l’uscente di centrodestra Enio Pavone, fermo al 34,90%, se la vedrà con Sabatino Di Girolamo del centrosinistra giunto al 35,95%.

Il dato di Francavilla vede Luciani rieletto al 65,70% mentre lo sfidante di centrodestra Alessandro Mantini è al 15,18%.

I risultati dei grandi Comuni sono divenuti definitivi quasi tutti in mattinata. La sola Sulmona, che ha avuto tre sezioni bloccate, è stata acquisita per intero solo nel tardo pomeriggio.

I DATI DELL'AFFLUENZA

TUTTI I SINDACI ELETTI

I 29 COMUNI AL VOTO IN PROVINCIA DELL'AQUILA

I 25 COMUNI AL VOTO IN PROVINCIA DI CHIETI






GLI 11 COMUNI AL VOTO IN PROVINCIA DI PESCARA

I 7 COMUNI AL VOTO IN PROVINCIA DI TERAMO

GLI SPECIALI

SPECIALE VOTO A VASTO

LISTE: DESIATIMENNA –  CIERILAUDAZIMONTEMURRO
 

SPECIALE VOTO A LANCIANO

LISTE: PAOLUCCI PUPILLO D'AMICO
 

SPECIALE VOTO A SULMONA

LISTE: DI MASCICASINI BIANCHI CAPALDO LUCCI DI GIANDOMENICO
 

SPECIALE VOTO A ROSETO

LISTE: PAVONECIANCAIONEDI GIROLAMO
 

SPECIALE VOTO A FRANCAVILLA

LISTE: LUCIANI SARCHESE MANTINI DI RENZO

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: