ELEZIONI COMUNALI L’AQUILA, IL PASSO POSSIBILE: “AMERICO DI BENEDETTO SI CANDIDI A SINDACO”

28 Ottobre 2021 08:39

L'Aquila: Politica

L’AQUILA – In un centrosinistra spaccato già prima di riunirsi, si registra un altro passaggio politico per le prossime elezioni amministrative dell’Aquila.

Il Passo Possibile ha infatti chiesto all’attuale consigliere regionale di Legnini Presidente e capogruppo in Consiglio comunale del Passo Possibile, Americo Di Benedetto, che ha perso clamorosamente al ballottaggio contro Pierluigi Biondi le elezioni del giugno del 2017, di candidarsi nuovamente.

L’intervento segue l’appello all’unità fatto da piccoli partiti cittadini. Tutto ciò mentre il Pd, già impelagato in diatribe interne, continua a stare zitto sulla importante partita.

Secondo rumors, tra i dem, di cui ha fatto parte lo stesso di Benedetto, si fanno i nomi, da candidati sindaco, di Stefania Pezzopane, Giovani Lolli, Pierpaolo Pietrucci e l’ex sindaco Massimo Cialente.

Di seguito la nota del Passo Possibile.

“Il Passo Possibile”, in una nota congiunta a firma di tutti i propri organismi di rappresentanza – il Gruppo consiliare, la Segreteria politica e il Presidente dell’Associazione civico-politica – chiede ad Americo Di Benedetto la disponibilità e l’impegno a candidarsi a Sindaco dell’Aquila alle prossime elezioni amministrative del 2022.

La richiesta che facciamo al nostro rappresentante più autorevole è fortemente incoraggiata dalla necessità di offrire una proposta finalizzata al buon governo, che sia inclusiva, complementare e guardi al futuro senza preclusioni di sorta, provando a coinvolgere in maniera attiva le migliori energie della nostra città.

“Il Passo Possibile” mette da anni quotidianamente in campo al servizio dell’Aquila e dell’intero territorio, per il tramite di tutti i propri rappresentanti politici, un’azione chiara che si è sempre dimostrata utile a superare le fasi difficili della vita amministrativa cittadina, con un’opposizione ferma ma mai irrispettosa e sopra le righe.

Un’alternativa migliore di governo è sempre possibile !

Per guidare una comunità occorrono passione, credibilità e preparazione: crediamo che Americo sia la persona più adatta a ricoprire il ruolo di Sindaco per il bene della città e degli aquilani, a prescindere dalle rigidità di parte.

E’ per questo che “Il Passo Possibile” gli chiede di accettare questa sfida, forte del massimo sostegno e della condivisione delle scelte che hanno sempre contraddistinto il nostro gruppo.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: