ELEZIONI COMUNALI: STORNELLI, “AVEZZANO BENE COMUNE E’ L’UNICA VERA FORZA DI SINISTRA, NOI DISTANTI DA TUTTI”

Autore dell'articolo: Roberto Santilli

17 Settembre 2020 18:01

AVEZZANO – “La nostra è stata una campagna elettorale improntata al massimo rispetto per gli avversari, specie dopo le amministrative del 2017 che sono state molto accese. Ci proponiamo come unica forza veramente di sinistra ad Avezzano, senza trasversalismi”.

Così ad AbruzzoWeb Nicola Stornelli, candidato sindaco alle elezioni comunali di Avezzano (L’Aquila) con la lista “Avezzano bene comune”.

“L’ultima lista di sinistra risale al 2012, con Valeria Feragalli – afferma Stornelli a questo giornale – quindi ci siamo sentiti ‘chiamati’ a questo impegno a distanza di otto anni. Abbiamo ricostruito un campo progressista e sono state le necessità a ‘chiamarci’, cioè aumento di persone sempre più in difficoltà in un territorio sempre più povero fatto di lavoro precario, di artigianato e commercio messi male, di tessuto industriale ridotto all’osso”.






Sul caso dei migranti mandati via da Avezzano, Stornelli spiega che “Abbiamo assunto una posizione terza che contrastasse sia le logiche speculative fatte di istanze razziste e xenofobe, sia chi ha voluto in alcuni casi ‘lucrare’ su certe sensazioni. E siamo stati gli unici, seppur pacatamente, a richiedere il ritiro dall’agone della campagna elettorale del candidato sindaco Tiziano Genovesi per la nota vicenda del like su un commento su Facebook nel quale si proponeva di dare fuoco ai migranti”.

“Insomma – continua – siamo distanti da tutte le posizioni prese, cioè siamo contro politiche di tipo denigratorio e contro politiche messe in atto da chi purtroppo ha speculato sulla condizione di queste persone. Ad Avezzano il problema della sicurezza si affronta con strumenti come razionalizzazione e potenziamento delle forze dell’ordine ed aumento delle aree di videosorveglianza. Ma un conto è dire che tutte le città devono essere sicure, un altro conto è ingigantire un problema e dargli un certo ‘taglio’ nel parlarne”.

“Invito a votare Avezzano Bene Comune, l’unica forza veramente di sinistra, senza trasversalismi, in campo elettorale”, conclude Stornelli.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: