ELEZIONI, D’ALESSANDRO (IV): “UN ONORE AVER RAPPRESENTATO L’ABRUZZO IN PARLAMENTO”

26 Settembre 2022 15:56

Regione - Politica, Politiche 2022

L’AQUILA – “Il risultato della Lista Calenda in Abruzzo è stato sicuramente sotto le aspetattive. Personalmente puntavo all’8% ci siamo fermati a poco più del 6%. Un risultato tuttavia conseguito con un mese di campagna elettorale. Da quello che ho visto c’è uno spazio enoreme che va organizzato. Ora al lavoro per farlo”.

Così, in una nota, il deputato uscente di Italia Viva Camillo D’Alessandro che aggiunge: “Siamo in attesa e fiduciosi, ora aspettiamo la distribuzione nazionale alla Camera che potrebbe vedere Giulio Sottanelli eletto, ma bisogna ancora aspettare tutti i calcoli nazionali”.

“Alle politiche prevale il voto di opinione, sui simboli e sui leader, ma a livello regionale la partita si sposta su conoscenza e credibilità degli attori locali e sul progetto territoriale. Vedremo l’evoluzione nazionale, ma a mio giudizio va avviato un processo costituente che parta dai territori con porte spalancate”.

“Per me è stato un onore indescrivibile aver rappresnetato l’Abruzzo in Parlamento. Ora tocca agli altri. Un abbraccio ai nuovi parlamentari che vanno aiutati, non avversati, a fare bene il loro lavoro per la nostra terra in un momento drammatico per la vita delle famiglie e delle imprese”, conclude D’Alessandro.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: