ELEZIONI: D’ALFONSO, “CAMERA COMMERCIO GRAN SASSO STRUMENTALIZZATA DA PRESIDENTE CANDIDATA BALLONE”

4 Marzo 2024 19:07

Regione - Politica

PESCARA – “La presidente della Camera di commercio ‘Gran Sasso’ di L’Aquila e Teramo, Antonella Ballone, ha invitato nella sede teramana dell’associazione la premier Giorgia Meloni domani, martedì 5 marzo, per un incontro con gli imprenditori locali. Come noto, Meloni sarà in Abruzzo a fare campagna elettorale per il candidato del centrodestra, mancando 5 giorni alle elezioni regionali”.





A scriverlo, in una nota, il deputato Pd Luciano D’Alfonso.

“Alla presidente Ballone – continua D’Alfonso – va ricordato che: a norma dell’articolo 3 del Regolamento della Camera di commercio da lei presieduta, le sale dell’associazione “non potranno essere concesse in uso a partiti e organismi politici”; è scorretto strumentalizzare l’organizzazione in quanto tra gli imprenditori vi sono sensibilità politiche di vario genere; la stessa Ballone ha annunciato di volersi candidare alle elezioni europee di giugno con Forza Italia; prassi e correttezza vorrebbero che si dimettesse o, quantomeno, si autosospendesse”.





“È sconsolante assistere all’arroganza e al menefrghismo con cui il centrodestra abruzzese approfitta di ogni occasione pur di poter fare campagna elettorale. Questo episodio fornisce un elemento ulteriore per votare Patto per l’Abruzzo: con Luciano D’Amico presidente, una cosa del genere non sarebbe mai accaduta, poiché egli osserva il rispetto delle regole come fondamento di convivenza civile”, chiosa D’Alfonso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: