ELEZIONI FRANCAVILLA: LUISA RUSSO “SINDACO DONNA COME A BARCELLONA E PARIGI”

30 Settembre 2021 12:03

Chieti: ELEZIONI 2021

FRNCAVILLA – “Parigi, Barcellona e altre città importanti hanno già scelto un sindaco donna, è arrivato il momento che questo avvenga anche a Francavilla”.

Così nell’intervista streaming su Abruzzoweb la candidata sindaco del centrosinistra alle elezioni del 3 e 4 ottobre a Francavilla, l’avvocato Luisa Russo, assessore al Commercio, Agricoltura, Demanio e Suap della giunta del sindaco uscente, Antonio Luciani, arrivato al suo  secondo mandato.

Il centrodestra risponde con l’imprenditore Roberto Angelucci, ex sindaco,  in corsa Franco Moroni, ex consigliere provinciale e assessore comunale di Fi,  sostenuto da Udc, Cambiamo e civiche. Il Movimento 5 stelle corre con il consigliere comunale Livio Sarchese, leader cittadino del Movimento 5 stelle e candidato sindaco anche nel 2016. E ancora corrono i civici Camillo Paolini, Moreno Bernini, Gianluca Baldassarre e Carmine Montebello.

Oggi Russo sarà  nella zona di Piazza Sant’Alfonso con il ministro delle Pari opportunità Elena Bonetti,  poi domani chiusura della campagna elettorale in piazza Sirena dalle 19.

“Il mio programma  – spiega Russo – si incentra sulle nostre ricchezze: il mare, il fiume, la collina, i prodotti agricoli e artigianali, il piccolo commercio, l’enogastronomia, ricchezze che dobbiamo  mettere in rete insieme alla nostra storia e  alla nostra cultura”.

In particolare  “il museo Michetti, il Mumi,  deve continuare ad essere un contenitore di arte e cultura, ma non più ad intermittenza e  solo nel periodo estivo, ma per  365 giorni l’anno”

LA DIRETTA

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: