ELEZIONI, I BIG DEI PARTITI IN ABRUZZO: DA MELONI E SALVINI A RENZI E LETTA. LE DATE

4 Settembre 2022 09:28

Regione - Politica, Politiche 2022

L’AQUILA – Alcuni dei principali leader di partito hanno già fatto tappa con i primi comizi ma è nei prossimi giorni che si registrerà il canlendario più fitto di appuntamenti: la campagna elettorale prosegue a vele spiegate in Abruzzo in vista delle politiche del prossimo 25 settembre.

Glli ultimi giorni hanno visto la presenza del leader della Lega, Matteo Salvini, il 23 agosto scorso a Giulianova; il 30 agosto a Pescara è stata la volta di Giorgia Meloni, candidata per FdI all’Uninominale Camera nel collegio L’Aquila-Teramo; lo stesso giorno, a “risponderle” a distanza, Chieti, il presidente M5S Giuseppe Conte. Sempre il 30 agosto a Pescara anche il leader di ItalExit Gianluigi Paragone.





La seconda visita di Salvini ci sarà mercoledì 14 settembre, con la prima tappa a L’Aquila, poi, secondo l’attuale programma, Chieti e Pescara.

Meloni sarà di nuovo in Abruzzo il prossimo 7 settembre, per un nuovo comizio alla Villa comunale dell’Aquila.

Sul fronte centrosinistra sempre il 7 settembre all’Aquila, ci sarà Nicola Zingaretti, per compensare l’effetto Meloni; il 9, a Teramo, Enrico Borghi, e all’Aquila, Matteo Lepore, sindaco di Bologna, ospite alla festa dell’Unià.





il 10, sempre all’Aquila, Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, e il 14 a Pescara Giuseppe Provenzano. Infine, prima del segretario di partito, sarà la volta del ministro Andrea Orlando che parlerà a Teramo.

Per il comizio di chiusura affidato al segretario del Pd Enrico Letta non è ancora stato stabilito se la piazza sarà quella dell’Aquila o di Pescara.

Per quanto riguarda il “terzo polo”, sempre meno probabile la visita del fondatore di Azione, Carlo Calenda, mentre al suo posto potrebbe arrivare Mara Carfagna tra il 17 e il 23 settembre. Ci sarà invece Matteo Renzi, l’altra anima dell’alleanza Italia Viva-Azione, anche se non è stato ancora stabillito il giorno.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: