ELEZIONI L’AQUILA, ANALISI DEL VOTO: DI BENEDETTO ROMPE IL SILENZIO E CONVOCA CONFERENZA STAMPA

21 Giugno 2022 20:07

L'Aquila: Politica

L’AQUILA – Arrivata l’attesa convocazione della conferenza stampa di Americo Di Benedetto, candidato civico arrivato secondo alle elezioni comunali che hanno visto la rielezione, al primo turno, del sindaco Pierluigi Biondi, a guida del centrodestra.

“Con la presente è convocata una conferenza stampa per il giorno giovedì 23 giugno 2022 alle ore 11 presso il cortile di Palazzo Di Paola, Corso Vittorio Emanuele n.95, avente ad oggetto l’analisi del voto della coalizione a sostegno della mia candidatura nelle recenti elezioni amministrative in città e la formalizzazione dell’organizzazione della struttura consiliare facente capo alle liste”, si legge nella nota inviata da Il Passo Possibile a firma Di Benedetto, consigliere regionale di Legnini presidente e riconfermato consigliere comunale.

Nelle elezioni che hanno riconfermato Biondi, di Fratelli d’Italia, con il 54.3%, Di Benedetto è arrivato secondo con il 23.78 % pari a 8.947 voti, riuscendo nell’impresa di piazzarsi davanti al centrosinistra della candidata Stefania Pezzopane, che si è fermata al 20.62 %, pari a 7.758  voti.

La sua coalizione porta in consiglio con la lista Passo Possibile: Emanuela Iorio e Alessandro Tomassoni, con Azione con Calenda, Enrico Verini e con L’Aquila e frazioni Massimo Scimia.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
  1. blank
    ELEZIONI L’AQUILA: DI BENEDETTO E DANIELE IN SILENZIO STAMPA, ATTESA PER LA LORO ANALISI DEL VOTO
    L'AQUILA - Il candidato civico Americo di Benedetto, consigliere regionale di Legnini presidente e riconfermato consigliere comunale ...
Articolo

Ti potrebbe interessare: