ELEZIONI, PEZZOPANE: “MARSILIO HA OFFESO TUTTE LE DONNE, SI VERGOGNI, INCULTURA SPAVENTOSA”

29 Luglio 2022 19:39

Regione - Politica

L’AQUILA – “Le parole di Marsilio sono vergognose, inqualificabili, inaccettabili. Una roba indegna. Offende due Ministre e offende così tutte le donne”.

Così, in una nota, al deputata Pd Stefania Pezzopane, in riferimento alle parole del presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, di FdI.

Marsilio, nel commentare il passaggio delle ministre Mariastella Gelmini e Mara Carfagna da Forza Italia ad Azione di Carlo Calenda, ha detto: “Auguri a Mara Carfagna e Mariastella Gelmini, due persone che fino a ieri erano considerate delle poco di buono, frequentatrici dei salotti e dei festini di Arcore, e oggi sono delle nobildonne e due grandi statiste”.

Per Pezzopane: “Marsilio è Presidente della regione Abruzzo, rappresenta la mia regione, dovrebbe essere un uomo delle istituzioni e invece con i suoi commenti beceri su Carfagna e Gelmini denota una incultura civile spaventosa. Una misoginia insopportabile. Si vergogni! Cosa pensa la Meloni di queste parole contro due donne? Dovrebbe chiedere scusa e dimettersi all’istante”.

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: