ELEZIONI PROVINCIA L’AQUILA: CARUSO, ”IN DUE ANNI GRANDI RISULTATI”

18 Ottobre 2019 12:23

L'AQUILA – “ll Consiglio Provinciale si appresta a essere rinnovato il prossimo 20 ottobre, ragion per cui rivolgo preliminarmente un pensiero di profonda gratitudine a tutti i suoi componenti, per l’impegno che essi hanno profuso. La riconoscenza è ancor più doverosa perché il mandato è stato assolto con la massima determinazione, correttezza e senso del dovere, svolto nondimeno in forma gratuita”.

A dirlo il presidente della provincia dell'Aquila, Angelo Caruso, alla vigilia delle elezioni per il rinnovo dei consiglieri provinciali di domenica, con urne aperte alle ore 8.

“Si conclude dunque un biennio – scrive nella nota Caruso – a margine del quale si traccia con piena soddisfazione un bilancio più che positivo, caratterizzato da incisive azioni svolte per le importanti funzioni esercitate sull’edilizia scolastica, la viabilità e la programmazione territoriale che possiamo riassumere in poche righe: per quanto riguarda la viabilità gli interventi realizzati sulle strade provinciali sono stati pari 10.847.721 euro, programmati entro il 2020, 17.279.030 euro. Per quanto riguarda  l'edilizia scolastica gli inteventi programmati nell'intera provincia sono stati pari a 56.687.750 di di euro di cui 5.359.000 euro realizzati. Gli interventi sugli edifici nella città dell’Aquila e Provincia sono stati pari a 78.339.000 euro”.

“Gli straordinari risultati raggiunti – commenta ancora Caruso – sono stati resi possibili dal nuovo modello organizzativo applicato con la istituzione delle Commissioni e con un concreto esercizio delle deleghe affidate ai consiglieri, mediante le quali si è recuperato un leale rapporto con i territori. Non mi esimo altresì dal sottolineare come l’efficacia delle azioni ha consentito di rimuovere le tante criticità presenti sulla strade provinciali e per gli edifici scolastici, senza trascurare la riorganizzazione degli uffici e dei servizi”.

“Per motivazioni oggettive e convincimenti, che attengono anche alla sfera dei rapporti personali, intercorsi con ogni componente di questo Consiglio Provinciale, non posso che affermare e riconoscerne le grandi capacità ed il merito di aver lavorato alacremente per restituire, all’Ente Provincia dell’Aquila, autorevolezza e prestigio. È appena il caso di affermare che vi è stato un grande lavoro di squadra che ha consentito di raggiungere risultati lusinghieri ed inimmaginabili appena due anni or sono. Ringrazio, infine, a titolo particolare i delegati, che con il lavoro e l’impegno profuso hanno, ostinatamente, contribuito al raggiungimento degli obiettivi ed iniziato il percorso verso nuovi traguardi. Sono certo che il prossimo 20 ottobre i consiglieri eletti coglieranno l’occasione di confermare il nuovo corso intrapreso nella direzione dello sviluppo dei nostri territori”, conclude Caruso.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore: