ELEZIONI REGIONALI 2014: ECCO GLI ULTIMI COMIZI PRIMA DEL SILENZIO

Autore dell'articolo: Filippo Tronca

23 Maggio 2014 08:09

L'AQUILA – Ultimi fuochi d’artificio, residue frecce tirate fuori dalla faretra per i quattro candidati presidente della Regione Abruzzo, prima del silenzio elettorale che scatterà questa sera a mezzanotte, in attesa che la parola, o meglio la matita, passi ai cittadini che si recheranno alle urne domenica dalle 7 alle 23, e non solo per le Regionali, ma anche per le elezioni europee.

E sarà dunque una giornata molto intensa quella di oggi, in cui le forze politiche in lizza per la conquista di palazzo dell’Emiciclo cercheranno di convincere gli ultimi indecisi e spostare i residui punti percentuale che potrebbero risultare determinanti.

Silvio Berlusconi chiuderà in videoconferenza alle ore 18, all’Auditorium Flaiano di Pescara, la campagna elettorale di Forza Italia e del candidato presidente della coalizione di centrodestra, Gianni Chiodi, protagonista ovviamente dell'evento assieme a tanti altri big e candidati del partito.

A seguire, alle ore 22 Chiodi sarà a Teramo con il coodinatore nazionale del Nuovo centro destra, il senatore Gaetano Quagliariello, per un evento in piazza Martiri della Libertà, assieme al candidato sindaco Maurizio Brucchi ai parlamentari Ncd Paolo Tancredi e Filippo Piccone, quest'ultimo candidato alle Europee.

Quagliariello e Piccone subito dopo andranno a Celano (L'Aquila), dove ad attenderli in piazza IV Novembre dalle ore 23 ci saranno i candidati della Provincia dell’Aquila alle elezioni regionali.

In contemporanea il tour de force del candidato di Forza Italia Paolo Gatti, che sarà a Poggio Cono (Teramo) alle 20, a Giulianova alle 21 con il candidato sindaco Laura Ciafardoni, infine, alle 22 anche lui a Piazza Martiri.

Emilio Iampieri, altro candidato di Forza Italia, sarà invece dalle ore 19, allo Chalet, strada provinciale Marruviana 29 tra Pescina e San Benedetto dei Marsi, insieme al senatore Fabrizio Di Stefano.





L'assessore regionale uscente e candidato di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale Giandonato Morra chiuderà la campagna elettorale alle 21 in piazza Buozzi a Giulianova insieme al candidato sindaco Fabrizio Retko. Vincenzo Di Giacinto dalle ore 21 sarà a piazza Kennedy a Castelnuovo Vomano (Teramo).

Il candidato della coalizione di centrosinistra Luciano D’Alfonso, poco lontano dalla kermesse conclusiva del suo rivale Chiodi, concluderà la campagna elettorale in piazza Salotto a Pescara, a partire dalle 20, assieme a Marco Alessandrini, candidato sindaco di Pescara. Con loro sul palco il sindaco dell’Aquila, Massimo Cialente, il sottosegretario all’Economia Giovanni Legnini e una buona parte dei candidati delle otto liste che sostengono D'Alfonso. Parteciperanno all’evento anche il comico 'Nduccio, il cantante Mimmo Locasciulli e l’attore Alessando Haber.

Ancora prima, alle 12.15 al museo delle Genti d’Abruzzo, via delle Caserme D'Alfonso insieme a Gian Mario Spacca, presidente della Regione Marche, e a Paolo di Laura Frattura, presidente della Regione Molise, sarà relatore nel convegno “La marca Adriatica comincia a diventare realtà”.

Per tutta la giornata, dalle ore 9 alle 20, il candidato Pd Giuseppe Di Pangrazio, sarà ad Avezzano per incontrare i cittadini, commercianti e associazioni della città. Alle 20.30, sempre ad Avezzano, è in programma la chiusura della campagna elettorale presso il locale St'Art in via Pertini,organizzato dai giovani della provincia dell'Aquila.

Il Movimento 5 stelle, dopo il pienone pescarese al teatro del mare di Beppe Grillo, concluderà la campagna elettorale abruzzese in trasferta a Roma, dove sul palco di piazza san Giovanni interverranno insieme al comico genovese loro leader, i candidati alle elezioni europee e molti candidati delle elezioni amministrative, compresa dunque Sara Marcozzi, la candidata presidente della Regione Abruzzo.

L’evento potrà essere seguito in streaming alla web tv La Cosa. In molte città abruzzesi saranno montati megaschermi per seguire in diretta l'evento. A Teramo il Movimento 5 stelle chiuderà la campagna elettorale delle regioni e delle comunali sul palco di Piazza Martiri delle Libertà  a partire dalle ore 23. Altro appuntamento elettorale è previsto a Raiano, provincia dell'Aquila, nel pomeriggio di venerdi.

Concluderà la campagna elettorale a Pescara anche il candidato presidente di Un altra Regione con Acerbo, il consigliere regionale uscente di Rifondazione comunista Maurizio Acerbo, a partire dalle ore 18.30 in piazza Salotto, assieme a Loredana di Paola, fondatrice dell'associazione Marelibero e candidata a sindaco di Pescara con la lista L'Altra Città. In contemporanea all’Aquila si terrà invece presso piazza San Basilio la chiusura della campagna elettorale della candidata Simona Giannangeli.  A Paganica l'incontro alle 19 di Chiara Petrocco (Ncd) con i cittadini.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!