ELEZIONI, RENZI: “CANDIDATO PREMIER DEL TERZO POLO E’ MARIO DRAGHI”

8 Agosto 2022 22:42

Italia - Politica, Politiche 2022

ROMA – “Se il terzo polo è forte abbiamo un obiettivo: il nostro candidato premier è Mario Draghi, perché è l’unico che può andare in Europa a trattare il patto di stabilità. Se la Meloni e Salvini non avranno i voti sufficienti per fare il governo da soli proporremo di continuare a Draghi. Secondo me tra Meloni e Draghi meglio Draghi. Chi vuole confermare Draghi deve votare il terzo polo”.

Lo ha detto il leader di Italia Viva Matteo Renzi in diretta a Zona Bianca su Rete4.

Enrico Letta “è la quintessenza dell’errore strategico: le ha sbagliate tutte – ha aggiunto – Aveva due alternative: mettere tutti insieme contro la destra” e
a quel punto “la coerenza avrebbe voluto che facesse una telefonata a Conte. È un’ipotesi che non avrei condiviso, ma che avrei capito. Questa scelta non l’ha fatta, allora doveva farne un’altra: mettere insieme tutti quelli che credono nell’agenda Draghi, ovvero Azione, Italia Viva, il Pd. Però Letta ha un risentimento contro di me e poi ha messo dentro Fratoianni che per 55 volte ha votato la sfiducia a Draghi”, ha spiegato.

“Mi ha fatto un regalo, sono l’unico che non è stato dentro il teatrino di quelle conferenze stampa che sembravano ‘Beautiful’, una telenovela”, ha detto. Insomma, “non sapendo cosa scegliere, è andato a sbattere: è stato più asino di Buridano che occhio di tigre”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: