ELEZIONI VASTO, GIALLO SU SCRUTINIO “NO STOP”: “DUBBI SU LEGITTIMITA’ VOTO, INTERVENGA IL PREFETTO”

6 Ottobre 2021 15:28

Chieti: ELEZIONI 2021

L’AQUILA – “Sono 4 i seggi bloccati da quasi 48 ore, uno risolto a distanza di oltre 24 ore. A nessuno è dato sapere cosa stia accadendo nelle sezioni elettorali e in Comune”.

A denunciare una situazione poco chiara circa lo svolgimento delle elezioni amministrative, in una nota, Sabrina Bocchino, candidata consigliere al Comune di Vasto e consigliere regionale della Lega: “La città ha il diritto di sapere, di avere informazioni in tempo reale sugli sviluppi in carico alla Commissione elettorale”.

Di fatto, mai come in questa tornata elettorale, ci sono stati ritardi su più fronti, a cominciare con i disservizi del sito del Ministero dell’Interno, con Eligendo in netto ritardo sui dati delle sezioni. Bocchino denuncia però ulteriori problemi segnalati dai cittadini, soprattutto in merito al “giallo” dei voti.

“Già durante il voto ci sono giunte tantissime segnalazioni sull’assegnazione dei voti validi o annullati e ritenuti incongrui con le determinazioni di legge. Più passa il tempo, più è inevitabile che salgano i dubbi sulla legittimità di queste amministrative. Nessun comunicato dallo staff del sindaco Menna, nessuna informazione dagli organi di stampa. Noi della Lega chiediamo l’intervento del Prefetto per fare luce su fatti che accadono solo nella Repubblica delle banane”, conclude.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: