ELICE: ULTRALEGGERO PRECIPITA IN UN GIARDINO, SFIORATA TRAGEDIA, PILOTA E PASSEGGERO SALVI

8 Settembre 2024 14:19

Pescara - Cronaca

PESCARA  – Un ultraleggero A22 Antonov, è precipitato ne giardino di una abitazione i, dopo aver urtato un tetto di una abitazione ad Elice, in provincia di Pescara.

Miracolosamente salvi il pilota e il passeggero dell’ultraleggero, due abruzzesi dell’associazione Avioclub di Elice, che sono stati soccorsi dal 118 e trasportati all’ospedale Santo Spirito di Pescara, uno con un trauma agli arti inferiori, il secondo con un politrauma.





Il personale dei Vigili del fuoco ha provveduto, collaborando con il personale del 118 ad estrarre uno dei membri dell’equipaggio dal veicolo con l’utilizzo della barella spinale e provveduto a mettere in sicurezza il mezzo aereo. Una delle sue squadre VVF intervenute resta sul posto in assistenza fino all’avvenuta rimozione del veicolo.

Tanta la paura per i proprietari dell’abitazione, su cui è precipitato l’ultraleggero. Pochi minuti prima nel parco stavano giocando bambini.

Come riferisce Rete8,  il sindaco di Elice, Gianfranco De Massis, ha affermato che l’impatto sarebbe avvenuto a causa di un vuoto d’aria che ha fatto perdere il controllo al pilota del velivolo,

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: