“Emozioni dell’Abruzzo Aquilano” ecco le premiazioni

13 Aprile 2007 00:00

- Cultura

Proclamati i vincitori del concorso foto e video “Emozioni dell’Abruzzo aquilano” bandito dalla Fondazione Carispaq nell’ambito del progetto Equal. Si tratta, per la sezione foto, di Ercolino Rainaldi di Poggio Picenze (L’Aquila), primo classificato, Mario Basile di Castel del Monte (L’Aquila), secondo, e Maurizio Di Federico di Chieti, terzo; per la sezione video, Ermando Luciani di Capestrano (L’Aquila) e Alfonso Mastracci (L’Aquila).





Le loro opere saranno protagoniste, per una settimana, della mostra inaugurata ieri, subito dopo la premiazione, presso Palazzetto dei Nobili in piazza Santa Margherita all’Aquila. Saranno esposte insieme a tutte le altre – complessivamente un centinaio – pervenute alla segreteria della Fondazione Carispaq per la prima edizione del concorso. L’allestimento della mostra (che sarà aperta fino al prossimo 18 aprile), è a cura dell’architetto Federica Di Vincenzo.

A consegnare i premi ai vincitori il presidente della Fondazione Carispaq, Lucio Barattelli. Una targa e un “voucher” per trascorrere un periodo di vacanza, in trattamento di B&B, in una dimora storica nel territorio d’azione di “Cantiere Cultura”. Promosso per stimolare la conoscenza del patrimonio culturale e ambientale attraverso le suggestioni suscitate nel visitatore, il concorso aveva anche l’obiettivo di recuperare un rapporto autentico con l’ambiente naturale, gli antichi borghi, le testimonianze di civiltà e i paesaggi dei 44 Comuni che partecipano al progetto Equal “Cantiere Cultura – Beni Culturali e Turismo come Risorsa di Sviluppo Locale”





(fonte: online-news)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: