ERA DIGITALE, COM’È CAMBIATO IL MONDO DELL’INTRATTENIMENTO

19 Settembre 2022 08:17

Italia - Cronaca

Più andiamo avanti con gli anni e più ci accorgiamo dei passi da gigante fatti dalla tecnologia. Le nostre vite sono totalmente cambiate da quando sono stati introdotti gli strumenti tecnologici, portandoci in uno stato di benessere e di comodità mai visto prima. Chiaramente stiamo parlando di internet e dei dispositivi mobili che hanno letteralmente rivoluzionato il modo di intendere e percepire qualsiasi settore, da quello del lavoro al finanziario, fino ad arrivare a quello dell’intrattenimento.

Differenze tra ieri e oggi nel mondo dell’intrattenimento

È inutile negare come le ultime generazioni abbiano vissuto stili di vita e di intrattenimento totalmente diversi. Basti pensare solamente a come adesso i ragazzi provano a combattere la noia, magari passando tutto il tempo a scrollare la home del loro social network preferito seduti sul divano di casa. Prima, invece, non era così. Senza internet e i dispositivo che rendono effettivo il suo funzionamento, i ragazzi uscivano per strada o al parco per giocare, andando a rafforzare le interazioni sociali. Oggi questo non accade, proprio perché gli smartphone ci hanno dato una comodità mai vista prima, permettendo di intrattenerci e avere relazioni sociali con un solo click.

Quali sono i modi di intrattenersi online

È chiaro quindi che internet ha spinto le persone a ricercare sempre più divertimento sulle varie piattaforme sparse in rete. Stare seduti sul divano di casa non è mai stato così divertente, grazie ai pc e ai telefoni che ci tengono compagnia in ogni ora del giorno. L’online è un mondo ricco di opportunità e soprattutto di cose fare, quindi non c’è da sorprendersi se decidiamo di passare più tempo navigando. Ma cosa decide di fare la gente sul web? Ecco una serie di attività in voga negli ultimi anni.

I casinò online

Sono la vera sorpresa di questi ultimi anni. I casinò online stanno spopolando in ogni dove, attirando sempre più giocatori. Le piattaforme online di gioco stanno conoscendo un momento di massimo splendore dovuto in parte al Covid-19 che ha spinto alla conversione al mondo digitale del settore. C’è da dire che i casinò online offrono una serie di aspetti sicuramente vantaggiosi, come le  promozioni betway, i bonus senza deposito e tantissimi altri ancora.

Come se non bastasse tutti gli appassionati possono giocare dove vogliono e quando vogliono con i titoli più divertenti e amati. Ora con l’avvento del digitale non c’è bisogno di recarsi da una parte all’altra per divertirsi: apri l’applicazione e inizia un’esperienza immersiva, tutto dal salotto di casa propria. Infine offrono un vasto catalogo di giochi, aggiornati con le ultime novità e i grandi classici che hanno fatto grande questo settore.

Lo streaming di Netflix e Amazon

Il digitale ha rivoluzionato non ha rivoluzionato soltanto il settore del gioco, ma anche quello cinematografico. Sempre più persone hanno perso l’abitudine di recarsi al cinema per vedere le nuove pellicole nelle sale per restare comodamente nel proprio letto a guardarle sopra le piattaforme di streaming. Netflix, in primis, e successivamente Amazon hanno cambiato il modo di intendere la fruizione di contenuti come film e serie tv: gli utenti preferiscono pagare un abbonamento mensile per avere a disposizione tutti i prodotti che vogliono. Qui entra in gioco il discorso fatto per i casinò online: perché spostarsi quando si può vedere lo stesso film dalla tv o pc di casa? È il ragionamento che molti amanti della settima arte hanno fatto, abbandonando le sale cinematografiche e portando al boom le piattaforme.

Ascoltare della buona musica

Così com’è cambiato il modo di guardare i film, è cambiato anche il modo di ascoltare le canzoni che più ci piacciono. Prima per riuscire a sentire anche un piccolo pezzo del proprio brano preferito bisognava ascoltare costantemente la radio e sperare che in quel momento lo passassero. Ora, ovviamente, con i dispositivi di ultima generazione questo si è ampiamente superato. Infatti l’avvento delle piattaforme di musica streaming ha permesso a milioni di persone di avere a propria disponibilità un catalogo immenso di brani sempre aggiornato con le ultime uscite e quelle passate. Anche in questo caso basta sottoscrivere un abbonamento mensile per godere delle canzoni che più ti hanno fatto emozionare.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©

    Ti potrebbe interessare: