EROSIONE COSTA: QUARESIMALE, ”AUTORIZZATI ALTRI 2 MILIONI PER INTERVENTI”

14 Novembre 2019 17:47

L’AQUILA – Autorizzati altri due milioni di euro per fronteggiare gli interventi urgenti sul litorale abruzzese a seguito della recente ondata di maltempo.

Questo l’annuncio effettuato questa mattina a Palazzo dell’Emiciclo dal Presidente della Regione Marco Marsilio nel corso della Commissione dedicata alla discussione sulla nuova Agenzia di Protezione Civile regionale.

“E’ un ulteriore stanziamento per interventi urgenti e immediati che si andrà a sommare ad altri 1,5 milioni di euro già previsti dalla Commissione Bilancio”, afferma il capogruppo della Lega Abruzzo Pietro Quaresimale.






Sono somme autorizzate per intervenire immediatamente, è chiaro che andranno integrate – spiega il capogruppo della Lega –  per questo confidiamo che il Parlamento raccolga l’invito di Marsilio di destinare all’Abruzzo la somma di 50 milioni di euro per il triennio 2020/2022. Per il momento sono soddisfatto e continuerò a vigilare affinchè le nostre attività non debbano subire ulteriori danni e perdite economiche”.

“Il teramano risulta essere particolarmente danneggiato da questa ondata di maltempo ma registriamo grosse problematiche anche nel pescarese. Sappiamo che la situazione è drammatica e per questo ci stiamo attivando ad ogni livello politico per sensibilizzare il Governo a riconoscere uno stanziamento adeguato che ci consenta di uscire dalla fase emergenziale in cui ci troviamo e di programmare una serie di opere a difesa del nostro litorale”.

Intanto la politica regionale si muove e martedì 19, ricorda Quaresimale, ci sarà una seduta straordinaria urgente per affrontare il tema dell’erosione della costa abruzzese. 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©






Ti potrebbe interessare anche:

Gli articoli più letti in queste ore:

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!