ESCURSIONISTA DISPERSO SUL CORNO PICCOLO, RIPRESE STAMANE LE RICERCHE

5 Ottobre 2020 10:12

L’AQUILA – Dopo essere state sospese a causa del maltempo, questa mattina sono riprese le ricerche di Franco Ricci, il geometra teramano disperso ieri pomeriggio sul Corno PiccoloSono riprese stamane le ricerche del geometra teramano Franco Ricci, disperso da ieri pomeriggio sul Corno Piccolo del Gran Sasso.

La speranza di individuarlo c’è, visto che il cellulare è rimasto acceso e continua a squillare e, nle frattempo, stanotte il 65enne potrebbe aver trovato un ricovero.




Le ricerche sono iniziate ieri pomeriggio, poco dopo le 17, a seguito dell’allarme dato dalla moglie. Insieme a lei, il geometra era impegnato in un’escursione da Prati di Tivo a La Madonnina. Intorno alle 12 la donna ha però accusato la stanchezza ed è tornata al piazzale di Prati di Tivo, mentre il marito ha preferito proseguire.

Non riuscendo più a contattare il marito, la donna ha contattato il 112 dei Carabinieri di Teramo. Immediatamente sono scattati i soccorsi che hanno visto impegnati una squadra di vigili del fuoco con l’Ucl (Unità di Comando Locale), tecnici del Cnsas e Carabinieri di Pietracamela. La zona in cui si sono concentrate le ricerche è quella del Bosco della Schiera che costeggia gli impianti di risalita. Nel pomeriggio un elicottero del 118 ha effettuato alcuni sorvoli, senza però riuscire ad individuare niente.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA

Download in PDF©




Ti potrebbe interessare:

Gli articoli più letti in queste ore: