“ESSERE PAESI, RIPARTIAMO DALL’ABC”: A CASTELNUOVO PRESENTAZIONE DEL VOCABOLARIO DELLE AREE INTERNE

21 Maggio 2024 13:00

- Cronaca

L’AQUILA – Venerdì 24 maggio alle ore 18 si terrà l’ultimo appuntamento di Essere Paesi, progetto ideato dalle associazioni Frequenze, Te.Co – Territorio & Comunità col supporto del Ristorante La Cabina, il cui obiettivo è contribuire alla crescita corale del nostro territorio.

Per l’occasione sarà presentato il Vocabolario delle aree interne. 100 parole per l’uguaglianza dei territori (Radici Edizioni), a cura di Nicholas Tomeo con la prefazione di Rossano Pazzagli, la postfazione di Marco Giovagnoli e il contributo oltre 60 esperti del settore (www.radiciedizioni.it/libri/vocabolario-delle-aree-interne).

Saranno presenti il curatore Nicholas Tomeo (dottorando in Ecologia e territorio, Università del Molise) e di due delle voci che hanno curato i lemmi del volume: Francesca Sabatini (dottoressa di ricerca in Geografia, Università del Piemonte Orientale) e Giulia De Cunto (ricercatrice presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca).

La serata proseguirà, come sempre, con la cena sociale e il dopocena in compagnia di buona musica e l’immancabile bar.





Il programma:

18.00 – Essere Paesi: saluti di benvenuto

18.30 – Ripartiamo dall’ABC:  presentazione del “Vocabolario delle aree interne”

20.30 – Cena sociale: 10,00 € a persona

21.30 – Serata in musica – Jam(O) Session





La partecipazione all’evento è libera, solo la cena sociale è su prenotazione, contattandoci ai contatti di seguito riportati (preghiamo di segnalare eventuali allergie e intolleranze per la cena). I posti sono limitati.

Contatti

Email: essere.paesi@gmail.com

Telefono: 3205631605 (Luca), 3458723463 (Elisa)

 

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: