IL 20 AGOSTO A ROCCARASO LA FINALE ABRUZZESE DI MISS ITALIA

ESTATE, VIA ALLA CARICA DELLE MISS

di Manuela Garofalo

26 Giugno 2010 13:21

Regione - Cultura

L’AQUILA – Con l’arrivo dell’estate impazzano i concorsi di bellezza, dai più noti a quelli dilettantistici, che animano le serate nelle piazze abruzzesi durante la bella stagione.

File di ragazze giovani e belle si alternano tra le spiagge e i paesi, con il sogno di prendere parte, almeno una volta nella vita, a un concorso di bellezza. Il sogno di tante, quando si hanno vent’anni. Ecco perché le iscrizioni registrano il boom e ogni anno tendono ad aumentare.

L’Abruzzo offre l’opportunità di prendere parte più di un concorso di bellezza. Primo fra tutti il tour di Miss Italia che, dopo un iter lungo tutto il mese di agosto, darà alla regione nove reginette scelte dagli sponsor e la Miss Abruzzo 2010, che per l’intero anno sarà l’icona della bellezza femminile abruzzese.





“Le ragazze iscritte – spiega Gabriele Zarroli, delegato dell’agenzia di spettacolo Pai, che da diversi anni si occupa delle selezioni regionali per l’Abruzzo e le Marche – per concorrere ai titoli della regione, che troveranno spazio alle pre-finali nazionali di Salsomaggiore Terme (Parma), sono circa cento. La prima data sarà a Sulmona il 31 luglio, a cui ne seguiranno altre 20 con date e comuni ancora da definire”.

“Alla fine di ogni serata – aggiunge – verranno selezionate cinque finaliste che accederanno alla finale regionale, dove poi saranno aggiudicate le nove fasce, una per ogni sponsor, e soprattutto sarà scelta la Miss Abruzzo 2010, che accederà di diritto tra le cento più belle d’Italia, al festival di Salsomaggiore targato Rai”.

“La finale abruzzese – annuncia l’organizzatore  – si svolgerà il 20 agosto a Roccaraso, e lì speriamo di riuscire a selezionare ragazze che a Salsomaggiore porteranno in altro il nome della regione Abruzzo, come è avvenuto già negli anni scorsi”.

Ma quello di Miss Italia non è l’unico concorso che investe le piazze dei comuni abruzzesi nei mesi di luglio e agosto. C’è un evento che prende vita proprio in Abruzzo, e che vede la partecipazione di ragazze provenienti da ogni parte d’Italia. È il Miss Summer Model, ideato e promosso dall’agenzia Promotion Style di Chieti, diretta da Gianfranco Reale.





Il concorso si svolgerà in quattro tappe, nelle città della provincia chietina, con l’esordio previsto per l’8 luglio proprio a Chieti, presso la Villa comunale.

Sono già 150 le ragazze iscritte e 60 quelle selezionale per partecipare. Ogni serata vedrà sei finaliste. Saranno quindi 24 in tutto le giovani bellezze che prenderanno parte alla finale di settembre, dove saranno scelte anche 12 avvenenti ragazze per gli scatti del calendario Abruzzo Trend 2011.

“L’importante – conclude Zarroli – è vivere queste esperienze come un gioco, senza particolari aspettative  e far sì che i concorsi di bellezza siano sempre professionali ed eleganti, e non trattino le ragazze come oggetti”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: