EUROPEE: GRANDE PARTECIPAZIONE PER DI SALVATORE A PESCARA, BERLUSCONI IN COLLEGAMENTO TELEFONICO

17 Maggio 2019 13:53

Regione - Politica

PESCARA – Programmi e strategie per il rafforzamento dell'Abruzzo in Europa al centro dell'incontro che si è tenuto ieri pomeriggio a Pescara, nella sede di Forza Italia, per la presentazione di Paola Di Salvatore, unica donna abruzzese candidata nella lista azzurra per il collegio 4 del Sud alle prossime elezioni europee, in programma il 26 maggio. 

L'avvocato cassazionista, dirigente in ruolo della Regione Abruzzo, è stata accolta da un bagno di folla e un clima di gioia ed energia.

“Il momento più forte, e per me anche commovente della giornata, è stato quando il leader di Fi, Silvio Berlusconi, si è collegato telefonicamente con noi, per portarci il suo saluto e i suoi auguri. Berlusconi ha sottolineato l'importanza della strategia dell'Abruzzo in Europa, l'importanza per tutti gli italiani di andare a votare il 26 maggio ed ha espresso parole di stima sincera verso la mia persona, soprattutto a livello professionale e questo mi ha resa davvero molto orgogliosa”, ha spiegato ad AbruzzoWeb Di Salvatore.





Da quanto riferito, il leader azzurro ha parlato dell'avvocato abruzzese come della “nostra candidata forte”, invitando gli elettori del collegio a votare proprio Paola Di Salvatore.

A volere fortemente la scesa in campo della candidata è stato il vice presidente di Fi, Antonio Tajani, presidente uscente del Parlamento europeo, che ha espressamente richiesto, “una figura tecnica dall'altissimo profilo professionale”.

Da 26 anni, infatti, Di Salvatore svolge funzioni apicali nella Pubblica amministrazione, tra cui: vice direttore dell'Avvocatura regionale, vice direttore e dirigente del Servizio Politiche Culturali, è stata nominata, il 13 marzo 2013, Autorità di Gestione di quello che è considerato il più rilevante Programma della Commissione Europea nella Cooperazione territoriale europea, al quale partecipano ben otto Stati, tra cui Slovenia, Croazia, Bosnia Erzegovina, Serbia, Montenegro, Albania, Grecia e Italia, conseguendo tutti gli obiettivi attesi dalla Commissione europea, attuando azioni concrete di implementazione progettuale su circa mille partner negli otto Stati del Programma, il cui ammontare è pari a circa 244 milioni di euro. 

Presenti all'incontro a Pescara, tra gli altri, il coordinatore regionale di Forza Italia in Abruzzo, il senatore Nazario Pagano, il presidente del Consiglio regionale, Lorenzo Sospiri, l'assessore Mauro Febbo, i deputati Antonio Martino e Gianfranco Rotondi, il sottosegretario alla Presidenza della Giunta regionale, Umberto D'Annuntiis, e il candidato sindaco di Pescara per il centrodestra, Carlo Masci.





“Ho ricevuto un plauso e parole di stima da tutti – ha aggiunto Di Salvatore – La nostra idea è quella di rafforzare la regione ed il suo ruolo in Europa. È stato ribadito come, per poter raggiungere questo obiettivo, la mia candidatura sia un punto di forza, un elemento fondamentale di rafforzamento dell'Abruzzo in Europa”.

Le competenze della dirigente abruzzese e il fatto di aver lavorato per anni, e continuare a lavorare, nell'ambito della gestione dei Fondi europei, secondo i vertici azzurri presenti all'evento, costituirebbero “la ricetta giusta” per poter rafforzare la regione.

All'incontro hanno partecipato quasi 400 persone, oltre a tutti i coordinatori provinciali, anche giovanili, del territorio abruzzese. (a.c.p.)

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: