PESCARA – “Io posso dire stasera a Pescara, poi ad Ascoli Piceno, senza paura di essere smentito dopo le elezioni, che la Lega non voterà mai Ursula von der Leyen presidente della Commissione Europea o Mario Draghi o chi ci ha portato in queste condizioni”.
Lo ha detto questa sera a Pescara il vice premier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini partecipando ad un evento elettorale al Teatro “Flaiano”. Presenti, tra gli altri, il segretario regionale della Lega, il sottosegretario Masaf, Luigi D’Eramo, il deputato Alberto Bagnai, il vicepresidente della Giunta regionale Emanuele Imprudente, la candidata alle europee Laura Cucchiarella, assessore al Comune dell’Aquila.
“Stasera accendete i Tg, la prima o la seconda notizia sarà che Ilaria Salis è uscita dal carcere, ed è andata agli arresti domiciliari a Budapest. Sono contento
per lei, perché io non gioisco quando qualcuno viene messo in galera e non godo mai delle disgrazie altrui, anche perché quelli che godono delle disgrazie altrui si preparano solo agli altri che godono della disgrazia che arriva in casa tua”.
“E quindi – ha proseguito Salvini – è sempre bello augurare il meglio agli altri, però, la sinistra, un partito di sinistra, ha deciso liberamente e legittimamente di candidare questa ragazza privata della libertà per accuse di violenza gravissime e hanno detto noi vorremmo che l’Italia fosse rappresentata in Europa da
questa signora che è agli arresti. È stata salutata dai giornali come una grande operazione di democrazia, di libertà e di principi, però, se è una grande operazione di democrazia e di libertà candidare una che è agli arresti, io offro agli abruzzesi e a tutti gli italiani una visione diversa dell’Italia e dell’Europa: mandare l’ex comandante dei parà della Folgore, che ha combattuto i terroristi islamici in Iraq e in Afghanistan, a cambiare l’Europa con la Lega. Poi saranno gli elettori a decidere, a occhio saranno molti di più quelli che scelgono il generale Roberto Vannacci”.
Tra le priorità da affrontare al Governo: “La riforma della giustizia è un’urgenza nazionale”. Salvini poi in merito alla separazione delle carriere, ha detto:
“È normale che chi ti accusa poi abbia lo stesso percorso di chi ti giudica? È come se in una partita l’arbitro ad in certo punto si mettesse la maglietta di una delle due squadre. Avere gli accusatori separati da coloro che giudicano mi sembra una sorta di buon senso e buon gusto. Ritengo giusto che
come tutti gli altri lavoratori, anche i giudici se sbagliano sulla pelle dei cittadini debbano pagarne le conseguenze, quindi, la responsabilità civile dei magistrati che sbagliano”.
- EUROPEE: SALVINI A PESCARA, “NON VOTEREMO MAI VON DER LEYEN O DRAGHI”PESCARA - "Io posso dire stasera a Pescara, poi ad Ascoli Piceno, senza paura di essere smentito dopo le elezioni, che la Lega non voterà mai
Ti potrebbe interessare:
ARTICOLI PIÙ VISTI:
CANTIERI DELL’IMMAGINARIO, EDIZIONE 2025: THE KOLORS, SERENA BRANCALE, NEGRITA, MASSIMO RANIERI 23 Aprile 2025 L'AQUILA - The Kolors, Serena Brancale, Negrita, Massimo Ranieri: sono solo alcuni dei nomi che…
VASTO: DIVETO DI BALNEAZIONE PERMANENTE DELLE ACQUE DEL FIUME SINELLO, FOSSO LEBBA E BACINO PORTUALE 23 Aprile 2025 VASTO - Il sindaco di Vasto (Chieti) Francesco Menna ha firmato un’ordinanza che vieta la…
PARTE LA STAGIONE TURISTICA DEL GRUPPO SPELEOLOGICO AQUILANO CON TANTE VISITE GUIDATE 23 Aprile 2025 L'AQUILA - Il Gruppo Speleologico Aquilano ETS dà il via alla stagione turistica 2025 con…
APERTO UN REGISTRO DI CONDOGLIANZE PER LA MORTE DEL PAPA DALLE PREFETTURE ABRUZZESI 23 Aprile 2025 PESCARA- Le quattro Prefetture abruzzesi, in seguito alla scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, raccogliendo l'invito…
RUZZO RETI TERAMO: AVVIATA CAMPAGNA SULLA VERIFICA DELLE POSIZIONI DEGLI UTENTI 23 Aprile 2025 TERAMO - La Ruzzo Reti teramana, in ottemperanza a quanto stabilito dal Regolamento del Servizio…
METEO: IN ARRIVO UNA NUOVA FASE DI MALTEMPO SULL’ITALIA 23 Aprile 2025 ROMA - Nuova fase di maltempo sull'Italia. Sono le previsioni di Lorenzo Tedici, meteorologo del…
LOTTO: A CITTA’ SANT’ANGELO VINTI OLTRE 47MILA EURO 23 Aprile 2025 CITTA' SANT'ANGELO - Il Lotto premia l'Abruzzo. Nell'estrazione di martedì 22 aprile, come riporta Agipronews,…
PASQUA A PINETO: PIENONE A BORGO SANTA MARIA PER LE VIBRAZIONI E IL CRAZY HIT 23 Aprile 2025 PINETO - "È stata una Pasqua speciale e fuori dall'ordinario quella che si è svolta…
“L’ARROSTICINO DOP D’ABRUZZO”: SE NE PARLA IN UN CONVEGNO PROMOSSO DA COLDIRETTI A TERAMO 23 Aprile 2025 TERAMO - L’importanza della Denominazione di origine protetta per l’arrosticino abruzzese sarà al centro del…
NUOVA DONAZIONE DI ORGANI AL “MAZZINI” DI TERAMO: IL MANAGER ASL, “UN ATTO DI GRANDE SOLIDARIETA'” 23 Aprile 2025 TERAMO - Terminato questa mattina il prelievo multiorgano su un paziente 63enne della Val Vibrata …