EUROPEI AL VIA: A PESCARA GARE SU MAXISCHERMO

10 Giugno 2021 15:33

Pronti al via gli Europei di Calcio 2021. La competizione era stata rinviata la scorsa estate, a causa delle problematiche relative alla pandemia, e quindi c’è sicuramente molta più attesa del solito. Soprattutto per quanto riguarda la nostra Italia.

Gli Azzurri hanno stradominato la fase di qualificazione, creando delle aspettative molto elevate, nonostante si stia parlando di una squadra molto giovane e con parecchie incognite. Il centrocampista della Roma Pellegrini ha dovuto lasciare il ritiro della Nazionale poco prima dell’inizio della competizione a causa di un problema muscolare, ed è stato convocato al suo posto Castrovilli.

Italia con i favori del pronostico?

Senza dubbio sarebbe dire il falso se dicessimo che la Nazionale Italiana fosse tra le favorite alla vittoria finale, almeno sulla carta. Basta guardare i vari bookmakers che consentono di giocare scommesse Europei per capire quanto l’Italia possa essere indietro rispetto ad altre squadre.

Ci sono almeno quattro Nazionali che sulla carta partono favorite rispetto all’Italia: parliamo di Francia, Germania, Inghilterra e Belgio. Va da sé che non si tratti di una certezza, ma soltanto delle sensazioni dei principali quotisti ed esperti del settore.

L’Italia dal canto suo ha sempre dimostrato di vendere cara la pelle in ogni competizione di questa portata. La fiducia in un gruppo che sembra così unito e così coeso non può che essere molto elevata.

Italia su maxischermo a Pescara

Proprio venerdì 11 giugno è partita la Pescara City Summer, una rassegna che per gli appassionati di sport, ma anche musica e cultura in generale, per vivere un mese di sano divertimento. Allestito nello spazio antistante lo Stadio Del Mare, questo villaggio unico nel suo genere permetterà di poter assistere ad eventi, con tanto di musica dal vivo, animazione e tanto sport. Un modo particolare per attirare turisti e per cercare di tornare alla normalità dopo oltre un anno di pandemia.

D’altronde, il tasso di contagio è sceso vertiginosamente e il passaggio alla zona bianca di tante regioni italiane lo dimostra. A piccoli passi si cercherà di tornare nuovamente alla normalità e quest’evento può essere senza dubbio un trampolino di lancio per l’Abruzzo in generale.

Tra i vari eventi previsti troviamo la gara nazionale di Crossfit, con la presenza di Jill Cooper, tra le principali personalità del settore. Ma ci saranno anche tante band musicali che si esibiranno dal vivo. Si terrà persino la premiazione dell’Oscar italiano del cicloturismo, ovvero l’Italian Green Road Award. Ma ovviamente ci saranno tanti eventi legati alla ginnastica funzionale, al surf e allo spinning.

E come già abbiamo anticipato, sarà possibile seguire le gare della Nazionale Italiana su maxischermo. Si tratta forse di uno dei primi eventi di questo tipo da inizio pandemia. Da venerdì 11 giugno è possibile seguire tutte le partite della nazionale allenata da Roberto Mancini: parliamo di tutte le gare della fase a gironi ed eventualmente, si spera, quelle della fase ad eliminazione diretta. Un evento da non sottovalutare e che terrà tantissimi tifosi azzurri incollati ai maxischermi.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
    Articolo

    Ti potrebbe interessare: