“FAVOLE E LEGGENDE D’ABRUZZO”: PRESENTAZIONE LIBRO BAMBINI A MONTORIO CON L’ABRUZZESE FUORI SEDE

15 Dicembre 2023 18:59

Teramo - AbruzzoWeb Turismo, Cultura

MONTORIO AL VOMANO – Ultimo appuntamento a Montorio al Vomano (Teramo) con la rassegna letteraria inserita nell’ambito di “Gran Sasso Live – Winter Edition”, la kermesse culturale organizzata dal Comune. Sabato 16 dicembre alle 18 presso il cineteatro comunale Valerii, Anna e Laura Bongiovanni presentano “Favole e leggende d’Abruzzo”, edizioni Il Viandante, alla cui stesura hanno collaborato Florent Bongiovanni e Alexandre Bongiovanni. Ospite d’eccezione sarà L’abruzzese fuori sede, Gino Hrr Bucci.

Il libro è una raccolta di sei favole illustrate e si ispira a fatti realmente accaduti o a leggende popolari abruzzesi. Ogni favola è seguita da una nota storica e da un percorso itinerante nei luoghi della storia, corredato di foto dei siti dell’Abruzzo di maggior interesse.





Grazie alla mappa allegata, i bambini potranno visitare castelli magici, attraversare boschi incantati, incontrare pirati, maghi, streghe e folletti, e si divertiranno a rivivere le avventure dei loro coetanei protagonisti dei racconti e trarne ricchi insegnamenti.

“Siamo contenti di ospitare questa iniziativa letteraria dedicata ai nostri bambini – commenta il sindaco Fabio Altitonante –. È importante continuare a tramandare la nostra storia e le nostre, affinché restino sempre vive”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    [mqf-realated-posts]

    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: