FESTA DEI NONNI: QUARESIMALE VISITA CASE DI RIPOSO IN ABRUZZO, “AUTENTICA RISORSA”

2 Ottobre 2023 19:57

Regione - Cronaca

PESCARA – “I nonni bisognerebbe festeggiarli ogni santo giorno e non solo nella data odierna poiché non rappresentano solo la nostra memoria storica e quindi il ponte ideale con il passato ma la loro saggezza e la loro esperienza di vita possono aiutarci a leggere meglio il presente”.

In occasione della Festa dei nonni, l’assessore regionale con delega al Sociale, Pietro Quaresimale, ha fatto visita ad alcune case di riposo delle aziende pubbliche di servizi (Asp) regionali dove si è a lungo intrattenuto con gli anziani ospiti e con il personale addetto.





“In molti casi – aggiunge in una nota Quaresimale -, i nonni rappresentano una autentica risorsa per le famiglie, soprattutto oggi, in una società in cui spesso entrambi i genitori lavorano e sono fuori casa per molte ore. Insomma, i nonni rappresentano una sorta di welfare famigliare che chiede poco ma offre tantissimo, sia in termini di umanità che di saperi oltre che di esempi da imitare e di stimoli alla crescita dei nostri ragazzi”.

Commenti da Facebook

RIPRODUZIONE RISERVATA
Download in PDF©


    Ti potrebbe interessare:

    ARTICOLI PIÙ VISTI: